Academy Sabotino: il tecnico Maurizio Pinti " I tre punti di ieri a Gaeta, sono stati importanti, anche perchè dietro nessuna molla".

15.05.2023 14:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Vittoria pesante quella ottenuta dal Sabotino in casa della Don Boasco Gaeta. Una vittoria che porta la firma del sempre verde Davide Funari  a 13' dalla fine. 

E' stata una partita - afferma il tecnico Maurizio Pinti - molto tosta e spigolosa, come immaginavo. Una Don Bosco Gaeta che è partita subito forte per provare a vincere la partita, visto che per entrambe era uno scontro diretto. Siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi, per provare a colpirli con rapidi contropiedi. Così avevo preparato questa partita insieme a mister Furlan. E proprio in una di queste ripartenze a 13' dalla fine abbiamo realizzato il gol della vittoria. dove il nostro attaccante Maurizio, veniva steso al limite dell' area di rigore, calcio di punizione ineccepibile, battuta magistralmente da Panariello,  con quella vecchia volpe di Davide Funari, con un tocco beffardo, ingannava il portiere, un gol da vero attaccante. Devo dire per onestà intellettuale, che per quello che si è visto in campo, per le occasioni fallite dal Gaeta, non meritavano la sconfitta, i miei ragazzi nei momenti di difficoltà non si sono mai disuniti, lottando su ogni pallone per cercare di portare a casa questa vittoria, ancora più importante, visto che dietro nessuno molla. Ieri la Dea Bendata ha strizzato l' occhiolino verso di noi, probabilmente ci ha ripagato di tutte quelle partite che abbiamo perso immeritatamente. I tre punti di ieri ci hanno fatto fare un bel balzo in avanti in classifica, guai ad abbassare la guardia, perchè con quattro partite che mancano alla fine, può ancora succedere di tutto. Tutte le squadre sono vive a cominciare dai 31 punti del Cisterna, al Gaeta che ne ha 24. Troviamo otto squadre e con tutti gli scontri diretti da fare. Le ritengo tutte in corsa per la salvezza, sarà una voltata finale al cardiopalma". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie