I TOP e i FLOP della domenica in Prima Categoria Girone H

05.03.2025 09:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP

Agora Latina:

Finalmente. Per la prima volta da quando è iniziata questa rubrica entra nei TOP l' Agora Latina. E lo fa nella domenica più importante della sua stagione. Una vittoria netta in casa dei cugini del S.S. Pietro e Paolo in serie positiva per 0 - 3. Un Agora che ha fatto vedere il suo valore tecnico. C'è tanto del tecnico Dimitri Birk in questa vittoria, visto le assenze della coppia centrale di difesa, Zanella e Rossetti, il tecnico di Latina ha cambiato modulo schierando un 3 - 5 - 2, dove i ragazzi hanno risposto molto bene a questo nuovo modulo. Questo è l' Agora Latina nei sogni del presidente Mirco Rossetti. Bisogna continuare su questo nuovo percorso per regalare delle soddisfazioni al numero uno del sodalizio di Latina, le merita, visto le vicissitudini che ha dovuto passare, senza mai mollare di un millimetro. 

La Rocca:

Anche questa settimana è nei top la squadra lepina che dalla zona rossa si è posizionata in decima posizione in classifica. Una posizione che se questo è il passo verrà migliorata da qui alla fine. Ci si può credere a una posizione utile per la Coppa Lazio, quando ti trovi due attaccanti come Sampaolo e Cracium, tutto può accadere. Domenica capiremo ancora di più con la trasferta di Ceccano il valore di questa squadra. Complimenti. 

Hermada:

Sotto di un gol a Sonnino l' Hermada è riuscita a portare a casa il punticino. Alla fine un pizzico di rammarico perchè potevano essere tre. Nei TOP perchè i ragazzi terribili cari al presidente Lauretti hanno reagito da grande squadra. Questo vuol dire che la testa sta bene, e quando la testa sta bene, stanno bene anche le gambe, visto che hanno finito la gara in crescendo. Adesso bisogna dare continuità.

FLOP 

Academy Sabotino:

Perdere in casa in questo momento delicato della stagione e come perdere sei punti. D' accordo di fronte c' era la seconda della classe il Veroli,  questo gruppo ha dimostrato con il Cisterna di non essere secondo a nessuno. Adesso lasciare  punti per strada comincia a diventare pericoloso, soprattutto per il morale. Domenica per la squadra allenata da Antonio Verardi c'è il derby in casa dell' Agora Latina. Una gara sempre sentita tra i due sodalizi. Servirà la partita  perfetta per Girometta e compagni, altrimenti saranno dolori. Sarà sempre più difficile recuperare.

Pro Cisterna FC:  

Stesso discorso fatto sul Sabotino. Il " Galamini " deve essere il vero fortino per fare punti in chiave salvezza, mentre domenica è arrivata la sconfitta con il Pantanello Anagni che stata attraversando un momento no. Questi sono tre punti pesanti persi che speriamo non siano fondamentali in chiave salvezza. Adesso passi falsi possono essere vitali.

S.S. Pietro e Paolo:

Ci vuole poco per passare dai top a i flop. Il derby con l' Agora Latina ne è la testimonianza. Un S.S. Pietro e Paolo che ha fatto tanti passi indietro da una settimana all' altra. Il calcio è questo, quando non approcci bene la partita queste sono le figure al quale vai incontro. Forse qualcuno non si sarebbe aspettato un Agora a mille e avrà pensato di fare un solo boccone dell' avversario.  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie