Virtus San Michele - Academy Sabotino, il derby della porta accanto. Per mister Bove, Gregorio Krachro e Giacomo Munari è una partita diversa dalla altre.

17.11.2023 11:27 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Domenica per la nona giornata di campionato nel girone I di Prima Categoria, un solo derby pontino, e poi tutti derby pontini - ciociari. Il derby pontino è quello della porta accanto, tra Virtus San Michele - Academy Sabotino. Solo tredici chilometri dividono questi due borghi. Il conto alla rovescia è partito. soprattutto per il tecnico Peppe Bove e i suoi inseparabili amici e dirigenti Gregorio ( Greg ) Kachro, e Giacomo Munari. Per tutti e tre è una partita speciale e sentita, primo perchè sono di Borgo Sabotino, e poi hanno fatto parte dello staff tecnico. 

" Per noi tre - afferma Peppe Bove - è una partita speciale.Al primo impatto l' emozione sarà tanta è inutile negarlo. Sarà un derby leale, ci conosciamo tutti. A Borgo Sabotino mi legano ricordi belli e meno belli, ma questo è il calcio. La mia massima stima per il presidente onorario Maurizio Cavaricci. Non sarà una partita come le altre, sarei un ipocrita se dicessi questo. Dobbiamo dare continuità ai risultati, è importante muovere sempre la classifica, la Virtus San Michele sarà pronta a scendere in campo per vincere e ripartire di slancio. Vincere questi derby è sempre bello, che sia una giornata di festa e di bel calcio. Vogliamo uscire definitivamente dal tunnel, chi scenderà in campo dovrà onorare la maglia , è un derby non servono motivazioni particolari, i ragazzi devono pensare a scendere in campo senza particolari tensioni, è un derby e come tale può succedere di tutto, da parte mia, del Presidente Francesco Parente, il direttore Di Prospero, a Greg e a Giacomo non c'è alcun tipo di pressione".

Una sfida importante, dal sapore particolare per tre protagonisti della partita, di fronte due squadre e, dunque, due borghi, divisi solo da tredici chilometri.

( Nella foto Gregorio Kachro, Peppe Bove e Giacomo Munari).   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie