Virtus San Michele, il tecnico Peppe Bove " Il pareggio preso al " Bartolani " vale molto di più di un punto. Auguro al Cisterna il salto di categoria, lo merita la piazza".
Un punto preso al " Bartolani " per la Virtus San Michele vale molto di più del punto portato a casa. Si è vista una squadra che sa anche soffrire, e alla fine è uscita imbattuta, cosa che in pochi avevano pronosticato alla vigilia.
" E' stata una partita emozionante - dice il tecnico Peppe Bove - entrare al " Bartolani " ha il suo fascino. Vedere 1000 persone a fare il tifo per la loro squadra ti fa venire la pelle d' oca. E' stata una vera emozione, Cisterna merita altre categorie, altre piazze. Tanto di cappello, sarò un loro tifoso, la domenica sarà il primo risultato che andrò a vedere sul tuo sito. La partita? Loro sono andati in vantaggio dopo 4' di gioco con Yuri Lubirati, che è sempre un grande giocatore. La cosa bella è che non ci siamo disuniti, subito dopo Nardone ha fatto uno splendido tiro, Apuzzo si è superato con una grande parata. Nelle ripresa abbiamo subito pareggiato, sempre con Nardone, lanciato a rete da Varano, poi per onestà intellettuale, io sono sempre onesto sulle valutazioni della partita il Cisterna ha avuto quattro splendide occasioni per ritornare in vantaggio, non le hanno sfruttate, noi siamo partiti due volte in contropiede e potevamo fargli male. Noi abbiamo fatto la partita così come l' avevamo preparata, i ragazzi sono stati esemplari, hanno lottato dall' inizio alla fine su ogni pallone. Stanno cominciando a fare qualcosa di importante, questo deve essere solo l' inizio non dobbiamo pensare di aver risolto i problemi. Dobbiamo dare seguito a queste ultime due prestazioni fatte. Adesso la squadra è viva, lotta, abbiamo ancora tanto margine di miglioramento, questo mi lascia fiducioso, mi da tanta energia. Una prestazione che tutto il gruppo dedica al presidente Francesco Parente e al direttore Di Prospero. La loro serenità è determinante".
Il tecnico Peppe Bove vuole ritornare sulla notizia dell' ultima ora.
" Ho letto sul tuo sito la notizia dell' esonero dell' amico Maurizio Pinti, questo è il destino di noi allenatori. I progetti sono solo sulla carta, è successo anche a me. Nel calcio contano solo i risultati, le amicizie non esistono, ed è giusto che sia così. Auguro a Maurizio Pinti di trovare visto il nuovo regolamento subito una squadra. Auguro le migliori fortune anche al Sabotino, ma fra due domeniche. Perchè? Domenica abbiamo proprio il Sabotino come prossima avversaria"