BORGO SABOTINO La contrada QUADRATO alza al cielo il trofeo. Finale giocata davanti a più di 1200 persone. Un grande successo. Il presidente Maurizio Cavaricci ha battuto il suo tecnico Bove.

21.07.2025 13:28 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Contro ogni pronostico la Contrada Quadrato ha alzato al cielo il trofeo della prima edizione del Torneo delle Contrade. Una finale giocata in un " Andriollo " tutto esaurito. La gente si è assiepata dietro la curva dove c'è la scuola. Sicuramente più di 1200 persone. E' stato un grande successo, che ha confermato che a Borgo Sabotino c'è voglia di calcio. La super favorita Centro Storico, pensava di fare un solo boccone dell' avversario, e invece ha trovato una contrada motivata a pallettoni. Un primo tempo equilibrato dove nella ripresa il Quadrato ha provato a spingere di più e sono arrivati i due gol realizzati da Mattia Bravi, capocannoniere del torneo con sei reti. 

" Faccio i complimenti - afferma il tecnico Peppe Bove - alla contrada Quadrato. Chi vince ha sempre ragione, è stata una partita corretta. La vittoria più bella è stata quella di aver visto tanta gente, mai è successo nella storia del nostro borgo. La gente è dovuta andare dietro la porta dove c'è la scuola media. Hanno vinto tutti a cominciare dagli organizzatori. Ci proveremo il prossimo anno, perchè questo è il torneo di tutto Borgo Sabotino". 

E così il presidente Maurizio Cavaricci ha battuto il suo tecnico dove non sono mancati gli sfottò.

Bellissima serata - afferma il contradaiolo del Quadrato Maurizio Cavaricci - è stata una serata come me la sarei aspettata. In più abbiamo battuto la super favorita Centro Storico, non potevo chiedere di più. La nostra tifoseria ha fatto la differenza si è fatta sentire nella testa dei nostri ragazzi, nella ripresa abbiamo meritato la vittoria. Borgo Sabotino ha confermato che ha tanta voglia di calcio. Stiamo lavorando per fare una prima squadra pronta per ben figurare in campionato. Non dobbiamo far scendere questo entusiasmo".


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie