Ricomincio da tre. Marco Nicoletti " Cresciuto nello stile Macir Cisterna"

15.04.2020 18:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Difensore classe 1978. Scuola Macir Cisterna. da adolescente è subito cresciuto con i grandi della prima squadra. Un Macir Cisterna che è stato subito il suo marchio di vita. Quattro campionati di Eccellenza, undici di Promozione tre di Prima Categoria e uno di Seconda categoria.  Lui è Marco Nicoletti. 

1 ) Come tutti il mio ricordo è legato all'esordio con la prima squadra del Macir Cisterna. Stagione 1994 / 1995. Esordio in Coppa Italia nella gara Macir Cisterna - Vjs Velletri. Finì 0 - 0 e per un giovane difensore non aver preso gol, fu un momento di gioia. Il tecnico era Pino De Narda, giocare al fianco di giocatori come Bellucci, Pacifici, Quadrotta e tanti altri per noi adolescenti è come aver toccato il cielo con un dito. Siamo cresciuti con giocatori forti e grandi persone. Quello ero lo stile Macir Cisterna. Noi giovani abbiamo subito imparato le regole fondamentali che ci siamo portati nel corso della nostra vita.

2 ) L'esperienza di Bassiano. Subito dal primo anno. Stagione 2006 / 2007. Subito vittoria del campionato. Presidente il grande Roberto Campagna. Ricordo la partita che diede la matematica vittoria. Fu contro il S.S. Pietro e Paolo - 24 Mila Baci, in quel periodo si chiamava così. Vincemmo il campionato con sei giornate di anticipo. In casa in diciotto partite comprese quella di Coppa Lazio facemmo 18 vittorie, credo che ancora oggi sia un record. 

3 ) Ricordo il mio primo e unico anno di allenatore di scuola calcio con il S.S. Pietro e Paolo. C'era un bambino classe 1998, dal prima seduta ho subito capito che il bambino aveva della stoffa. Era un classe 1998 e giocava contro i 1996. L'anno successivo andò alla Roma dove ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera. Poi andò alla Ternana, Perugia e oggi indossa la maglia arancione della Pistoiese in serie C, con allenatore Peppe Pancaro. Sto parlando di Alessandro Bordin. Ancora oggi è un ricordo indelebile. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie