Virtus Faiti, scuola calcio e settore giovanile. Massimo Zanella " L' obiettivo con le Under 14, 15, 17 è prendere i titoli regionali".

Il responsabile scuola Calcio, Mauro Pucci " Abbiamo numeri importanti, abbiamo sette squadre pronte a scendere in campo".
25.09.2023 15:44 di Paolo Annunziata   vedi letture

Il conto alla rovescia in casa della Virtus Faiti è partito. Dalle parti del " Foro Appio " non si vede l' ora di cominciare. Ad iniziare dal patron Ezio Favaretto, con numeri importanti, dalla Scuola Calcio, all' agonistica. Raggiante il direttore sportivo Massimo Zanella. 

" Siamo pronti per scendere in campo - afferma Massimo Zanella - a tre campionati con l' agonistica. Saremo presenti con l' Under 14, 15 e 17. L' obiettivo è chiaro e non ci nascondiamo, con tutte e tre le categorie punteremo a portare le categorie regionali. Puntiamo ad arrivare nei primi due posti, della classifica con tutte e tre le squadre. Questa estate è stato fatto un grande lavoro per allestire tre squadre competitive e ci siamo riusciti. Oltre al lavoro del sottoscritto  c'è tanto della credibilità della società all' esterno del nostro territorio, la Virtus Faiti è una splendida realtà. Con la prima squadra e la Juniores ( regionale), puntiamo al mantenimento delle categoria con la giusta tranquillità, senza mai mollare di un centimetro. E' arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro fatto in questi ultimi anni".

Il Responsabile della Scuola Calcio Mauro Pucci, è sulla stessa linea.

" Abbiamo numeri importanti - dichiara Mauro Pucci - abbiamo iscritto ben sette squadre, di scuola calcio. dai 2011 a scendere, abbiamo quasi 100 bambini, per un piccolo borgo come Faiti, è un vero successo. Inoltre abbiamo tutti istruttori qualificati, non abbiamo improvvisato nulla nelle scelte.Posso anticipare che andremo ancora una volta dopo l' esperienza di Castel di Sangro, andremo ancora una volta con i nostri bambini a fare un torneo fuori regione":

Ultimo a parlare è il neo presidente, uno che ha fatto la storia del calcio a Borgo Faiti è Giovanni Tumiatti. 

" Sono contento per come sia iniziata questa nuova - dice Giovanni Tumiatti -  abbiamo dei numeri importanti. Posso annunciare che per questo fine settimana annunceremo una collaborazione e ci sarete anche voi di tuttocalciopontino, con una società importantissima, sarà una vera chicca che chiude un cerchio e che di darà un grosso prestigio. Ringrazio tutti i miei operatori per la riuscita della collaborazione"