Coppa Italia: Latina Borghi Riuniti - Virtus Ardea. Finale 2 - 1 Poteva finire con un risultato più rotondo per la Latina Borghi Runiti.

27.09.2023 15:24 di  Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA BORGHI RIUNITI - ARDEA  2  -   1

Latina Borghi Riuniti: Pinti, Zorzetto, Zanetti, Veneziani D.,Antonelli, Migliaccio, De Luca, Capogna, Rinaldi, Maola, Campagna. A disp: Hibko, Baldovini, Finotti F., Finotti G., Giulianelli, Vona,. All: Gianluca Campo 

Virtus Ardea: Geraldi, Gentile, Schiumarini, Valente, Dall' Armi, Colasanti, Lombardi, Castagna, Vona, Carlino,Caratelli.   A disp: Grillo, La Torre, Catania, Croci, Di Vito, Marinucci, Monti, Cipolletta, All Andrea Castellucci

, Arbitro: Matteo Tomeo di Cassino   Assistenti: Tommaso Rutigliano di Albano Laziale e Valerio Santese di Aprilia 

Marcatori: 17 ' pt Caratelli ( V A ), autorete del portiere dell' Ardea Geraldi, 47' pt Campagna ( LBR)

Note: In tribuna diversi addetti ai lavori, presente anche Maurizio Cavaricci.  Al 13' st Rinaldi sbaglia un calcio di rigore. 

Scendono in campo tutte le formazioni della Promozione per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La Latina Borghi Riuniti gioca in casa la gara di andata contro la Virtus Ardea. Il tecnico Gianluca Campo da spazio a chi ha giocato di meno in questi primi 180' di campionato. Assenti per motivi di lavoro Cosimi, Terrazzino, Iacobucci e Fabio Veneziani, Pietrobon e Gori  C' è spazio dal 1' Rinaldi, e Migliaccio ex Atletico Pontinia. In casa Ardea c'è l' ex Edoardo Dall' Armi.  

Ore 15, 31 le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Latina Borghi Riuniti gioca con un completo arancione, la Virtus Ardea giallo - blù. 

ore 15,33 la partita è iniziata la Latina borghi riuniti attacca da sinistra verso destra. 

50 secondi ci prova dalla distanza Leandro Campagna, tiro alto. 

6' pt lancio millimetrico di Antonelli per Campagna che addomestica al volo il pallone, mette nell' area piccola Capogna viene anticipato. 

17' pt Ardea vicino al gol, diagonale di Schiumarini, volo felino di Mirko Pinti che devia in angolo. Sul tiro d' ancolo Caratelli . trova il tempo e il tiro giusto, nulla da fare per Pinti.

Immediata reazione per i padroni di casa, grande diagonale di Campagna, grande risposta del baby Geraldi, che devia in angolo. 

31' pt Ammonito Migliaccio per proteste, un giallo troppo eccessivo da parte del signor Tomeo, troppo titubante. 

Goool pareggio della Latina Borghi Riuniti, diagonale di Campagna, Geraldi fa tutto da solo e butta il pallone in rete. 

Gooool 47' pt bel pallone in verticale di Rinaldi arriva a rimorchio Leandro Campagna, che batte Geraldi in uscita. La Latina Borghi Riunti ribalta il risultato. Ammonito Veneziani Daniel, dalla tribuna non si è capito il perchè.

Ore 16, 23, con 6' di recupero l' arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. 

Ore 16, 39 inizia il secondo tempo. 

Un Leandro Campagna in grande spolvero, salta due avversari e una volta entrato in area viene steso, calcio di rigore, al dischetto va Rinaldi che si fa ipnotizzare da Geraldi, che si riscatta dall' errore fatto in precedenza. 

Altro gol fallito dalla Latina Borghi Riuniti, De Luca lancia sul filo del fuorigioco Zanetti che entra in area a calcia con grande sicurezza, ancora grande intervento di Geraldi, che manda il pallone in angolo, con un volo felino. . 

Il tecnico Gianluca Campo fa due cambi entra Giuliano Finotti esce Migliaccio, esce Capogna, Francesco Finotti

Ennesima palla gol per la Latina Borghi Riuniti, cross di Rinaldi per Campagna, diagonale perfetto, il pallone fa la barba al palo a portiere battuto. 

In pieno recupero nuovo cambio per i padroni di casa esce veneziani Daniel entra Giulianelli. Ci sta provando fino alla fine la formazione di Campo, 

Ore 17, 32 è finale 2 - 1. Peccato la gara poteva finire con un risultato più rotondo, per quello visto in campo. Fra due mercoledì si deciderà chi andrà al secondo turno.

Migliori in campo per la Latina Borghi Riunit De Luca e Campagna, per l' Ardea Schiumarini e Carlino. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie