Cos Latina: Francesco Piersanti " E' stata fatta una rimonta importante. L' obiettivo è sempre più vicino".

28.03.2023 09:23 di Paolo Annunziata   vedi letture

La corsa del Cos Latina non si arresta. Contro l' Anitrella è arrivato il secondo successo in tre settimane per un totale di sette punti, considerando anche il pareggio ottenuto con l' FC Montenero. Ora sono 10 le lunghezze di vantaggio sulla zona ply out. La band di Fabrizio Cencia quindi si sta avvicinando sempre di più al traguardo salvezza.

" E' stata una rimonta - dichiara Francesco Piersanti - importante. I tre punti ottenuti contro l' Anitrella sono stati fondamentali per il nostro percorso che ci permettono di lavorare con più entusiasmo e fare un bel balzo in avanti in classifica. E' stata una vittoria cercata da tutta la squadra che è sempre stata compatta e concentrata. L' obiettivo pre campionato è ancora più vicino".

Fondamentale dopo l' iniziale vantaggio degli ospiti la reazione dei pontini con un uno - due firmato da Pietrosanti e Peressini.

" L' episodio chiave - continua Piersanti - è avvenuto quando ho guadagnato un fallo sulla fascia facendo spendere il secondo giallo a Mollicone così abbiamo ottenuto la superiorità numerica, poi siamo stati bravi a completare la rimonta contro un avversario di livello".

Domenica il Cos Latina farà visita all' Atletico Pontinia, a cui manca solo l' ufficialità per festeggiare il salto in Eccellenza.

Per noi sarà un bel banco di prova- chiude il classe 2001 - massimo rispetto visto che sono al comando con grande merito. Ma vogliamo giocarci le nostre possibilità per strappare un risultato positivo".

 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie