FC Montenero: il portiere Alessandro Mantuano " Parare il calcio di rigore al 93' è stata una gioia immensa. Bello è stato l' abbraccio dei compagni".

01.05.2023 17:40 di Paolo Annunziata   vedi letture

La vetrina domenica nel girone E di Promozione se l' è guadagnata il giovane portiere classe 2002 dell' FC Montenero Alessandro Mantuano, entrato a 35' dalla fine per sostituire il titolare Damiano Palombo. In pieno recupero sul risultato di 0 - 0 a Lenola, ha parato il calcio di rigore che poteva portare alla sconfitta la sua squadra. La trafila nelle giovanili inizia con Latina, San Donato, Hermada e Sezze. l' approccio con la prima squadra e con il Cisterna dove fa il terzo portiere. Invece la prima esperienza è con l' FC Montenero. 

" Già da bambino è stata una mia scelta - afferma Alessandro Mantuano - quella di fare il portiere, non mi è stato imposto da nessuno. Una scelta che ho portato avanti in tutti questi anni. Qui a Borgo Montenero sto bene, grande gruppo, società seria e soprattutto una dirigenza formata tutta da brave persone. Domenica sono subentrato a 35' dalla fine al grande Damiano Palombo, è stato il mio approccio con la prima squadra. Sul calcio di rigore calciato dal loro capitano, ho intuito la traiettoria e con un volo felino sono riuscito a deviare il pallone che si stava insaccando sotto l' incrocio in calcio d' angolo. E' stata una grande soddisfazione portare a casa questo punto che sul campo avevamo guadagnato. Vedere arrivare tutti i compagni ad abbracciarmi , è stato veramente bello, mi ha fatto un enorme piacere, dopo un periodo buio a livello personale. A Borgo Montenero sto bene, da parte mia c' è tutta la voglia di rimanere".

Se diciamo Stefano Zambellan che ci dici?

" Grande persona, grande presidente. E' sempre vicino a noi, sempre presente al campo, dove non ci fa mancare mai nulla". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie