L' Analisi delle pontine nel girone E di Promozione è di BRUNO FEDERICO " Vedo come favorita delle pontine la Latina Borghi Riuniti. Occhio al passato"

14.09.2023 11:11 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Dopo l' analisi del tecnico Mirco Carlini sulle ciociare del girone E di Promozione, adesso parliamo delle pontine con Bruno Federico.

" Premesso che condivido - dice Bruno Federico - in parte l' analisi di mister Carlini. Molto approfondita, condivido in pieno la parte alta della classifica. Con quattro - cinque squadre in grado di giocarsi il campionato. Ma nel secondo blocco penso che ci siano anche da loro quattro - cinque formazioni in difficoltà nel fare i fatidici 40 punti, per uscire fuori dai playout. 

Ora passiamo alle pontine:

Si parla di questa analisi in base alle formazioni con spiccate individualità ed esperienza di campionati giocati in categoria superiori. La formazione in grado di giocarsela alla pari con le ciociare sono il Latina Borghi Riuniti con quattro - cinque giocatori che due anni fa hanno lottato con il Cos Latina per vincere il campionato. Con una buona base di giocatori dello scorso campionato, ma soprattutto una società solida alle spalle. Un gradino più sotto metto il Priverno, squadra nuova ma con spiccate individualità. Con giocatori, anche loro con un passato importante. Le altre pontine " Lenola, Pontinia, Montenero, Cos Latina, S.S. Cosma e Damiano, Manzi Itri. Chi con qualche giocatore di buona individualità con elementi di esperienza dovranno sudare fino alla fine per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Due parole sul Montenero: Abbiamo puntato su una s quadra giovane, in grado di crescere in due / tre anni. E' una grossa scommessa, le basi ci sono, gli impianti lo permettono, la società non fa nessun tipo di pressione, quindi si lavora bene, con serenità e impegno. Ci proveremo a fare bene soprattutto cercando di far divertire le persone che verranno a vederci. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie