Latina Borghi Riuniti: il tecnico Gianluca Campo " Play out doveva essere, Play out è stato".

09.05.2023 20:09 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' stata una domenica pomeriggio di sofferenza per la Latina Borghi Riuniti a Fiumicino. Al termine del primo tempo i nerazzurri erano sotto di un gol, con il Tirreno Sansa che stava vincendo per uno a zero in casa dell' Atletico Vescovio. A quel punto era spareggio per non retrocedere in Prima Categoria. Nelle ripresa il gol di De Carolis ha permesso di andare al play out. 

" E' stata una partita - afferma il tecnico Gianluca Campo - dove siamo partiti un po contratti . L' importanza della posta in palio si è fatta sentire. Il primo tempo l' abbiamo giocato veramente male, contratti e impauriti. Nelle ripresa dopo il gol del pari, la squadra ha preso più consapevolezza dei propri mezzi, e abbiamo provato a vincerla. Negli ultimi 20' sapendo anche dei risultati dagli altri campi, abbiamo pensato di portare a casa questo punto, senza rischiare più nulla. Un punto che ci permette di giocarci la salvezza tramite il play out, in casa dell' Arcadia Calcio. Abbiamo solo un risultato, la vittoria".

Come si preparano questo tipo di partite secche con un solo risultato a disposizione?  

Cercando di curare al minimo dettaglio, senza fare calcoli. Ma soprattutto di rimanere calmi e tranquilli. In caso di parità ci saranno due tempi supplementari da 15', se sarò ancora parità si salverà la squadra meglio classificata, non ci saranno i calci di rigore. In ogni partita in questo ultimo periodo abbiamo registrato sempre più di qualche assenza pesante, per il play out molto probabilmente ci sarò l' assenza di Frezzotti, che ha subito un' entrata pesante ed è dovuto uscire, sarà difficile recuperarlo". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie