STEFANO ZAMBELLAN " Il futuro dell' FC Montenero? Saremo presenti anche per il prossimo campionato, ma con strategie diverse al passato".

18.04.2023 10:11 di Paolo Annunziata   vedi letture

La vittoria di domenica sul Torrice ( 2 - 0 con gol di Sampaolo e Romani), ha portato definitivamente fuori l' FC Montereno dalle sabbie mobili della classifica.

"Siamo usciti finalmente - afferma il presidente Stefano Zambellan - dalla zona play out, anche se sinceramente mi sarei aspettato di uscirne fuori già da qualche tempo. Tutto sommato è stata una stagione positiva. Le aspettative erano quelle di una salvezza tranquilla, così è stato. Certo vedendo il percorso fatto nel girone di andata, non mi sarei aspettato questo calo, me nel calcio ci può stare. Adesso dobbiamo onorare questo finale di stagione perchè siamo il Montenero. Poi ci prenderemo una breve pausa di riflessione per avere le idee chiare  per l' immediato futuro del Montenero. E' preso parlarne in questo momento. Considerato che siamo un piccolo borgo, una vera comunità diventa sempre più difficile, affrontare un campionato di ottimo livello com'è oggi la Promozione. Abbiamo fatto altra esperienza, nel calcio c'è sempre da imparare".

Il futuro dell' FC Montenero?

Di sicuro saremo presenti nel campionato di Promozione, ma con strategie diverse al passato. A Borgo Montenero nessuno molla, è stato un campionato duro, con le ciociare ben attrezzate. Speriamo che anche per la prossima stagione ci siano otto pontine e otto ciociare, questo è un girone vero. Faccio i complimenti sinceri - chiude Stefano Zambellan - all' Atletico Pontinia. Una squadra che avevo pronosticato alla vigilia come una vincente del campionato. Invece hanno fatto il vuoto. Hanno vinto il campionato a mani basse, sono stati veramente bravi, dirigenza gruppo squadra e tecnico. In Eccellenza sarò il loro primo tifoso". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie