Virtus Faiti: Tullio Fiaschetti " E' stato un fallimento totale. Nel calcio i sentimenti non ti portano lontano. Ripartire sarà dura, ma ci faremo trovare pronti".

06.06.2022 10:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Non si nasconde, lui le responsabilità se le prende sempre.  Lui è il direttore sportivo della Virtus Faiti Tullio Fiaschetti. 

"Finalmente è terminata - comincia Tullio Fiachetti - questa stagione per noi della Virtus Faiti. Una stagione molto negativa dal punto di vista dei risultati- Abbiamo perso tre categorie prestigiose come la Promozione, Juniores Elite e Aliievi Regionali. Un fallimento totale. Non siamo mai stati in gioco durante la stagione per la salvezza. Se sommiamo i punti delle tre squadre arriviamo a 35 punti, un disastro. Chiaro che le responsabilità maggiori sono di noi della società, per quanto riguarda la prima squadra del sottoscritto. I giocatori lì ho scelti io, quindi sicuramente ho sbagliato tanto. Nel calcio i sentimenti non ti portano lontano. Come ha sbagliato tanto chi ha costruito i gruppi della Juniores e degli Allievi. Ora ripartire è dura, ma lo dobbiamo fare sicuramente. Ripartire vuol dire - continua Tullio Fiaschetti - innanzi tutto non ripetere gli errori che abbiamo commesso in questa stagione. Di una cosa sono certo, senza una base organizzativa forte non vai lontano. Quest' anno ho visto società organizzatissime, con 4 / 5 dirigenti al seguito della squadra. Noi invece abbiamo affrontato un campionato intero con due dirigenti, il sottoscritto e il mio amico Luciano Lauretti. Il calcio è una cosa seria, , se non sei organizzato non vai da nessuna parte. Il prossimo dovrà essere un anno di ripartenza cercando di costruire quella base organizzativa  di cui parlavo prima. Mister Campo ? Grande uomo e grande tecnico, il meno colpevole di tutti. La squadra aveva grossi limiti, basti pensare che nel girone di ritorno abbiamo fatto solo cinque punti. Ripartire da lui? Vediamo, da parte nostra c'è la volontà di farlo, ma bisogna vedere se le sue esigenze vanno di pari passo con le nostre. La Prima Categoria sarà sempre un campionato difficile, la Virtus Faiti ci sarà, agguerrita più che mai". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie