Fondi Calcio: Under 13 Elite: Finali di categoria, l' avversario è la ROMA

05.05.2022 14:40 di Paolo Annunziata   vedi letture

Grande soddisfazione in casa rossoblù per il raggiungimento della fase finale della categoria Under 14 Elite. Avversario per la gara conclusiva del torneo addirittura la Roma. La gara si disputerà a Trigoria lunedi 9 maggio alle 18,00. I ragazzi terribili del Fondi arrivano in finale dopo aver superato due turni di triangolare. Il primo tutto provinciale, che li ha visti opposti ai pari età di Hermada e Vis Sezze, turno superato con due vittorie, poi il secondo regionale contro Sa.Ma.Gor  e Cassino, superato con una vittoria e un pareggio. 

" E' un gruppo questo dei 2009 sul quale la società sta lavorando da diverso tempo, già dai Primi Calci, inserendo anno dopo anno ragazzi in modo di traghettarli al campionato Under 14 Elite della prossima stagione".

Parole del direttore Massimiliano Noccaro.

" La società del Fondi intende creare i gruppi dell' agonistica partendo dalla Scuola Calcio ELITE in modo di formare una  una mentalità unica ed un approccio unico i tutti i nostri giovani".

Di sicuro aver raggiunto la fase finale Under 13 Elite con questo gruppo è motivo di orgoglio per tutto il sodalizio e la città di Fondi. Affrontare una società come la Roma rappresenta il giusto premio per un gruppo che lavora ininterrottamente da anni, e che ha superato diverse difficoltà a quelle da cominciare con il Covid. 

Nella prossima settimana andremo  - sottolinea Nicola Ciarlone - storico dirigente del calcio a Fondi - Lunedì 9 maggio con l' Under 13, Giovedì 12 maggio con l' Under 14 per l' ultima gara del campionato Elite. Un giusto riconoscimento ai sacrifici fatta da tutta la famiglia del Fondi Calcio. La crescita del Fondi Calcio dal 2017 ad oggi - continua Nicola Ciarlone - è stata esponenziale e posso sicuramente affermare che la società ha raggiunto livelli di organizzazione ortttimali. Sarà un Maggio fantastico infatti mi preme sottolineare inoltre la partecipazione del gruppo 2010 al prossimo torneo " Davide Nuzzo " un vero e proprio Viareggio dei piccoli, con ben 24 società, di cui dodici professionistiche e dodici dilettanti scelte tra le migliori in Italia. Sarà la possibilità per i nostri ragazzi di misurarsi cone le migliore società italiane, tra le quali Inter, Juventus, Roma e Empoli ed addirittura spicca il nome di una straniera il LIVERPOOL, ma di questo nè parleremo in avanti sul tuo bellissimo sito". 

Il Fondi Calcio è pronto per godersi la prossima settmana con due sfide a Trigoria con le Under 13 r 14 Elite. Come si dice in gergo, è veramente tanta roba. 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie