Sa.Ma.Gor: Under 14 Elite Il tecnico Mariano Schiano " Ho un gruppo che affronta per la prima volta un campionato a 11. C'è entusiasmo".

30.09.2022 15:52 di  Paolo Annunziata   vedi letture

manca ancora un pò all' inizio del campionato Under 14 Elite, ma il lavoro fin qui svolto dalla Sa.Ma.Gor soddisfa il nuovo tecnico Mariano Schiano. Dopo il bel successo ottenuto lo scorso anno alla guida dell' Anxur Terracina, arrivando primo nel campionato provinciale, per il giovane trainer classe 1994, la proposta arrivata dalla Sa.Ma.Gor era di quelle da prendere al volo.

" Ringrazio la società per - dice il neo tecnico Schiano - la fiducia. C'è tanto da fare, ma questo assolutamente non mi spaventa. Sono un tecnico ambizioso, desidero mettermi in gioco e fare forma al gruppo . Parliamo di una squadra che affronta per il primo anno un campionato a 11, fino alla scorsa stagione i ragazzi di questa età giocavano nel campo a 9. Ci sono delle dinamiche che inevitabilmente cambiano, a cominciare dalla preparazione, dove ci siamo focalizzati sull' aspetto difensivo. Nelle prime amichevoli ho avuto delle buone indicazioni, sappiamo dove è necessario migliorare e lo faremo. C' è entusiasmo e voglia di fare bene, bisogna chiaramente avere pazienza. La società mi ha messo a disposizione una rosa interessante, non era semplice, visto che ci sono diverse società del capoluogo che fanno questo campionato. L' obiettivo è conquistare la salvezza, vogliamo conservare un titolo così importante. nel fine settimana giocheremo una amichevole con il Città di Marino altro test che ci aiuterà a capire gli aspetti positivi e quelli in cui ci sarà bisogno di crescere ulteriormente". 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie