Atletico Pontinia: Danny Schiavon " Ricordo che stavamo a sei punti dalla vetta. Ci siamo guardati in faccia e ho capito che avremmo vinto il campionato".

26.04.2023 12:25 di Paolo Annunziata   vedi letture

Con la maglia delle due squadre della città di Pontinia ha centrato dalla promozione in Eccellenza. Con il Pontinia calcio tramite i play off e ripescaggio, con l' Atletico Pontinia da vero campione. Lui è Danny Schiavon, ha sofferto tanto per un infortunio, ma oggi la gioia è enorme.

"Come gruppo squadra e società - afferma Danny Schiavon - ci abbiamo creduto dal primo giorno di preparazione, questo era l' obiettivo. Un infortunio mi ha tenuto fuori per diversi mesi, ma sono stato sempre vicino ai miei compagni, anche negli allenamenti. Nel momento più brutto mi sono stati sempre vicini, qui si vede il tanto decantato spirito di gruppo. Ricordo che eravamo inseriti da parte degli addetti ai lavori un gradino sotto alle ciociare, Ma nonostante le vicissitudini incontrate a inizio stagione, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che l' obiettivo era sempre lo stesso, anche se stavamo a sei punti dalla vetta. Da quel momento è partita la nostra rimonta, soprattutto da quando è ritornato il direttore Walter Pelle, che ha puntellato la rosa con acquisti importanti, come quelli di Esposito, Ciarelli, Utzeri e Matteo Mollo. Da quel momento siamo riusciti a fare il vuoto dietro di noi. Questo a testimonianza che l' unica corazzata è stata l' Atletico Pontinia. Sono state delle sensazioni bellissime, vincere un campionato importante come quello della Promozione, non capita ogni anno. Dedico questa vittoria alla società, alla mia famiglia e soprattutto a me  stesso. Ritornavo dopo un lungo infortunio e con il morale sotto i tacchi, vincere un campionato lo desideravo tanto. Per domenica - chiude Danny Schiavon - chiamo a raccolta e lo dico anche a nome dei compagni, la gente di Pontinia e zone limitrofe, perchè in programma c' è una grande festa".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie