Sabotino: il tecnico Maurizio Pinti " Difficile giocare contro un avversario che pensa solo a difendersi. Abbiamo mosso la classifica, agganciando il Faiti".

08.05.2023 13:57 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Altro punto e altro passetto in avanti per l' Academy Sabotino, che non è riuscito a scardinare il bunker difensivo, dello Scauri Marina. 

E' stata una partita difficile - dichiara il tecnico Maurizio Pinti - giocata contro una squadra che ha pensato solo a fare ostruzionismo. hanno pensato solo a difendersi, se queste gare le sblocchi subito. arriva la goleada, altrimenti puoi giocare per 24 ore è sempre zero a zero. Hanno pensato a tirare il pallone con lanci lunghi, o tiri dalla distanza. Il nostro portiere non è stato di fatto mai impegnato, al contrario noi, nonostante le difficoltà nel costruire non siamo riusciti a concretizzare soprattutto nel secondo tempo, con almeno tre nitide occasioni da rete. Colpendo anche una traversa piena con Cancelli, ma come ci sta suddendo ultimamente, non riusciamo a concretizzare quello che siamo in grado di costruire. Comunque ai ragazzi sotto l' aspetto dell' impegno, pur non avendo giocata la nostra miglior partita non posso rimproverare nulla, ci abbiamo provato a vincerla fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. E' da dicembre che questi ragazzi giocano con l' intento di vincere per recuperare posizioni in classifica, cercando di raggiungere la salvezza con un pò di stanchezza, soprattutto mentale. ed è normale che affiori, ma non posso che ringraziarli per tutto  l' impegno che ci stanno mettendo. Siamo stati sempre costretti a inseguire, tutti abbiamo preso la squadra che dopo otto giornate era a soli due punti. Oggi abbiamo preso in classifica la Virtus Faiti con 26 punti. Adesso rimangono cinque partite alla fine, domenica ci recheremo in casa della Don Bosco Gaeta, altro scontro diretto, contro una s quadra che viene da un ottimo pareggio in casa dell' Hermada. Ci vorrà il miglior Sabotino, per provare a portare via punti dal " Riciniello". Per questo in settimana, insieme a mister Andrea Furlan, cercheremo di preparare la partita al meglio, cercando di fare le scelte migliori come del resto abbiamo fatto fino a questo momento". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie