Solidale Formia - Priverno, sospesa per rissa si rigioca. Annullato lo 0 - 5

12.05.2022 15:28 di Paolo Annunziata   vedi letture

Gara del 1/ 5 / 2022 Decisioni del Giudice Sportivo:

Solidale Formia - Priverno A. Palluzzi

Sciogliendo la riserva si cui al C.U. numero 365 del 5 / 5 ( 2022

Si da atto che la società Priverno A. Paluzzi non ha dato seguito al preannuncio di ricorso in merito alla gara di cui in epigrafe.

Esaminati gli atti ufficiali, come noto fonte privilegiata di prova, l' arbitro riferisce  che al minuto 38' del secondo tempo dopo un contrasto fra due calciatori avversari, si è scatenata una rissa che ha coinvolto tesserati delle due squadre.  

Il direttore di gara, constatando che la propria incolumità unitamente a quella dei calciatori era in pericolo, ha fischiato la fine della partita, sospendendola definitivamente al 38' del secondo tempo sul seguente punteggio SOLIDALE FORMIA - PRIVERNO  0  -  5 .

Da quanto sopra riportato dall' arbitro appare evidente che l' arbitro non ha messo in atto i poteri previsti dal regolamento a sua disposizione per verificare o meno se esistessero le condizioni per una normale prosecuzione dell' incontro come previsto dalla regola 5 del gioco del calcio, punto 12 della guida pratica A.I.A. Pertanto questo Organo Giudicante  DELIBERA

a) di annullare il provvedimento di sospensione della gara in epigrafe adottato dall ' arbitro:

b) di ordinare la ripetizione della in oggetto, dando mandato al C.R. Lazio per gli adempimenti di competenza.  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie