Latina Calcio, Amarcord. Stagione 1980 / 1981 il LATINA vince il campionato di C2 e sale in C1 con due dirigenti storici come Nicola Mazzei e Angelo Timotini

11.04.2023 09:28 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Correva l' anno 1980 / 1981, dalla capitale arriva un certo Renzo Lorenzi, raccogliendo il lavoro e la presidenza di Armando Palombo. Nel consiglio rimanevano Bassoli e Papa. Una squadra con tanti ragazzi provenienti dalla Pro Calcio Italia, come Policano, Mori, pronti ad emergere nella stagione successiva. Come tecnico arriva il romano Antonio ( Tonino Trebiciani), con il direttore sportivo Renato Piacentini. Nel team due dirigenti di Latina, Nicola Mazzei e Angelo Timotini. Fondamentali nel cucire spogliatoio e società. Era il Latina di Mario Faccenda, Giacomo Polidori, Moreno Mancini e Damiano Coletta. Con Giancarlo Sibilia, secondo di Trebiciani. Altre figure storica il massaggiatore Rino Di Maio e il medico Gioia. Il campionato era quello della serie C2, un campionato vinto insieme alla Casertana entrambe arrivarono a tagliare il traguardo con 49 punti. In un girone laziale - sardo e campano, con la Rondinella che arrivò a quota 47. Un Latina che salì in serie C 1. Una squadra che ancora oggi è nei ricordi delle nostre generazioni. Lì elenchiamo tutti, lo meritano:

Del Prete, Cremaschini, Mancini, Ghio, Innocenti, Lattuca, Peluso, Faccenda, Innocenti, Banella, Cardinali Cherubini, Polidori, Di Iorio, Bulgarani, Coletta, Fadigati, Corsini.

I sempre presenti Nicola Mazzei e Angelo Timotini 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie