Atletico Pontnia: Il tecnico Damiano Valenti " Stiamo lavorando sulla mentalità , e su come costruire la nostra idea di calcio"

02.09.2022 18:02 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ottavo giorno di lavoro in casa dell' Atletico Pontinia dove continua la sua preparazione sullo splendido manto erboso di Borgo Grappa. E' doveroso un primo bilancio con il tecnico Damiano Valenti.

"  Sono soddisfattissimo dell' approccio che hanno avuto - dice il tecnico Damiano Valenti - i ragazzi. Di come stanno interpretando ogni singolo allenamento. Stiamo cercando di lavorare sulla mentalità e su come costruire la nostra idea di calcio. Stiamo lavorando su dei concetti a livello generale e su determinati principi di gioco. Ovviamente siamo solo ai primi giorni e sappiamo che c'è tantissimo da lavorare, i ragazzi sanno che dobbiamo lavorare più degli altri, siamo una squadra nuova, ognuno viene dalla loro esperienze, quindi dobbiamo trovare un quadra comune di fisionomia di squadra. Il clima è quello giusto, stiamo lavorando nella massima tranquillità, La settimana prossima cominceremo con qualche gara amichevole, che ci permetterà di renderci conto in maniera specifica della nostra situazione. Domani sgambata in famiglia a chiusura di una settimana abbastanza intensa. Ringrazio i ragazzi per la loro disponibilità, è idea di tutto il gruppo squadra che la cultura del lavoro è l' unica strada da percorrere. Da questo momento il tempo stringe, visto che si partirà domenica 18 settembre con la Coppa Italia, Ci teniamo a fare bella figura, superare il turno porta sempre entusiasmo, ci farebbe sicuramente piacere." 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie