Cos Latina: Roberto Formica " Il gol è stato cercato e voluto da tutta la squadra. In casa stiamo dimostrando di battere chiunque".

14.02.2023 16:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La salvezza è sempre più vicina, ma guai ad abbassare la guardia. Il secondo successo consecutivo casalingo ha ha portato il Cos Latina a + 7 sulla zona play out. Un vantaggio consistente  che però non deve far abbassare la tensione. Contro il Lenola era stato Filippo Altobelli a siglare la rete del decisivo 1 - 0, a piegare la resistenza del Guarcino invece è stato Roberto Formica. Nelle battute finali.

Il gol è stato cercato e voluto - dice l' attaccante di Fabrizio Cencia - siamo riusciti a finalizzare al termine di una bella azione corale, io sono stato più scaltro degli avversari prendendo una palla sporca al lite dell' area di rigore e a concludere nel miglior modo possibile. La dedica? Alla mia compagna, diciamo che è stato un anticipo di San Valentino".

Il Cos soprattutto in casa sta dimostrando avversario temibile per chiunque.

" Vincere due partite consecutive in casa non è mai semplice - continua Roberto Formica - specialmente se sono scontri diretti. Noi ci siamo riusciti grazie al lavoro fatto in sul campo in questo periodo. 

Progressi che ora dovranno essere confermati anche in trasferta dove domenica siete attesi sul neutro di Supino, per affrontare il Morolo. 

"Sono ultimi in classifica ma guai a sottovalutarli perchè perdere a Morolo significherebbe buttare all' aria tutto quello che di buono abbiamo fatto fino a questo momento, bisognerà essere concreti più che mai".

A livello personale le cosa cominciano a girare al meglio, sono 4 i gol realizzati. 

" Quest' anno la stagione non è partita nel migliore dei modi, non riuscivo ad entrare negli schemi della squadra, poi nel momento in cui sono riuscito a trovare spazio, c'è stato l' infortunio. Devo ringraziare mister Cencia e tutto lo staff, che mi è stato sempre vicino. Ora sto raggiungendo il top della forma e sono pronto ad aiutare la squadra per raggiungere gli obiettivi". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie