L' occhio di Fernando Ramazzotto in Promozione

16.03.2022 14:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' arriva, con tanti anni calcio alle spalle, to il momento di dirlo, il campionato di Promozione è entrato veramente nel vivo, non è una frase scontata. Un campionato dove l' attesa e la curiosità aumenta di settimana in settimana. Numeri sempre in costante ascesa, dove ci avviciniamo sempre di più alle 4000 visualizzazioni. Abbiamo sentito il tecnico Fernmando Ramazzotto.

Cos Latina: 

La programmazione alla fine paga sempre. Penso che quest' anno l' obiettivo sarà centrato. Società ben organizzata e squadra altamente tecnica. I numeri nel calcio non sbagliano mai. Società da prendere da esempio. Il prossimo anno lì vedremo in Eccellenza. L' allenatore Andrea Bellamio sta crescendo bene, sa fare molto bene questo mestiere.

Monte San Biagio: 

Ho avuto Francesco Del Prete come giocatore a Borgo Hermada dove abbiamo vinto il campionato. Si è subito calato nella mentalità di allenatore, lo sta facendo molto bene. L' esperienza non si compra al supermercato, ma solo quando hai esperienza di calcio giocato, non al computer. Grande società e grande tifoseria, vedremo anche il Monte San Biagio in Eccellenza. Portare due squadre nel massimo campionato regionale è importante, soprattutto per i nostri giovani, che avranno una vetrina importante. 

Atletico Pontinia: 

Anche qui troviamo una grande società che nel giro di poco tempo dalla Terza Categoria è arrivata in Promozione e stiamo vedendo con quali risultati. Hanno il dovere di crederci, il tecnico Fabrizio Cencia, non si discute. Le sue squadre pensano al sodo, squadra concreta. Davanti fanno veramente paura. Può ancora succedere di tutto.

Latina Borghi Riuniti:

Lì ho visti giocare a Borgo Hermada. Una squadra che mi è piaciuta tantissimo. Hanno giocato un grande calcio, e con tanti giovani. Sono rimasto senza parole, veramente bravi. I miei complimenti al tecnico Ivan Omizzolo, per il lavoro che sta facendo. Stiamo parlando di un altro ex calciatore che ha sempre fatto categoria importanti.

Hermada: 

Ho visto diverse partite, devo dire che gli sta girando male. Non mi sono mai dispiaciuti, una squadre che corre, lotta e gioca un buona calcio. Non raccolgono punti, questo mi dispiace, questo è il mio borgo, e non possiamo perdere titoli, sono vicino alle pontine che si trovano in questa situazione.

 FC Montenero

Una grande società dove questa estate ha pagato l' inesperienza in sede di mercato. Pareva un porto di mare con giocatori che arrivavano e altri che andavano via. Il presidente Stefano Zambellan merita soddisfazione. La stagione è ancora viva, sono in Coppa Italia, e la vittoria di domenica con il Cassino ha dato entusiasmo. Per la salvezza sarà una lotta fino all' ultimo respiro.

Città di Lenola

Dal mercato di dicembre sono arrivati giocatori di qualità, e subito sono arrivati i risultati. In casa perderanno pochissimi punti, quei punti che la possono tirare fuori da questa classifica. A cominciare da oggi se battono nel recupero il Ceccano. 

Virtus Faiti:

Squadra rigenerata dal tencico Gianluca Campo. La vittoria di domenica è stata importante. Sono sempre vicino a questi piccoli borghi che fanno sacrifici per arrivare a queste categorie. Devono dare continuità alla vittoria di domenica per puntare quanto meno al play out. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie