Corimontilepini: Il gol del 2 - 2 è arrivato dal portiere Angelo Apuzzo al 90'. " La dedica è tutta per mio padre Giuseppe, che non c'è più".

27.02.2023 11:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La partita è Circeo FC - Cori Monti Lepini del campionato di Seconda categoria. Minuto 90' con il Cori Monti Lepini sotto di un gol, calcio d' angolo, il portiere Angelo Apuzzo, dentro di se sente di fare gol. Si porta in area di rigore, il pallone arriva dalle sue parti e di testa lo infila in rete, è il gol del 2 - 2. Un gol alla Michelangelo Rampulla portiere della Juve, tanti, tanti anni fa. Il primo portiere a fare gol di testa su angolo al 90'.  

" Me lo sentivo dentro di me - afferma Angelo Apuzzo - che dovevo andare a saltare in area, non l' ho chiesto neanche al mister, sull' angolo sono andato a colpire di testa il pallone che è entrato in rete. E' stata una grande gioia, una forte emozione aver realizzato questo gol. Il mio primo gol da portiere. Un gol che dedico a mio padre Giuseppe che non c'è più. Questo gol è tutto suo. Anche lui giocava in porta e mi ha trasmesso questo ruolo, veramente bello. Bisogna avere tanta personalità, non a casa c'è il detto che dice che i portieri sono tutti matti:

Quali sono i portieri a cui ti ispiri ?

" Sicuramente Allisson del Liverpool e per gli italiani dico Vicario dell' Empoli. Adesso alla ripresa degli allenamenti pizzette e Coca Cola, lo faccio con tanta gioia. Qui con il Cori Monti Lepini mi trovo bene- Il tecnico Michele Mandrone è bravo. Con lui ho vinto il titolo Juniores con l ' Atletico Cisterna. Mi ha fatto un enorme piacere ritrovarlo qui a Cori".  


Altre notizie - Seconda Categoria
Altre notizie