Real Latina Under 17 e Under 16 regionali, la favola continua. Danilo Micheletti, due gruppi che ci stanno regalando belle soddisfazioni"

28.11.2024 09:47 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nel panorama regionale giovanile, c'è una società che con un serio lavoro svolto negli anni passati, quest' anno comincia a raccogliere le sue belle soddisfazioni. Stiamo parlando del Real Latina del presidente Danilo Micheletti. Uno sempre dietro le quinte, lui risponde sempre con i fatti, a cominciare dal manto erboso del campo di gioco che è riuscito a fare insieme al suo fido Umberto Zorzan. Le due squadre regionali sono ai vertici del girone, impensabile alla vigilia della stagione.

" Stiamo calmi e sereni - afferma il presidente Danilo Micheletti - siamo solo all' ottava giornata di campionato. Ad oggi questi due gruppi stanno facendo veramente bene, con gli Allievi di mister Cacciotti siamo a due punti dalla vetta occupata dal Formia. Con i Giovanissimi di Alessandro Micheletti ci troviamo in quarta posizione a stretto contatto con la seconda e la terza classificata. Sono contento, questo è il frutto del lavoro seminato nel corso degli anni. Intanto continuiamo a fare punti per arrivare quanto meno alla salvezza matematica, con i giovani non sai mai cosa può succedere, dico questo perchè è l' esperienza che me lo porta a dire. Questi campionati giovanili regionali sono difficili da interpretare. E' chiaro che siamo contenti di stare in queste posizioni, però è importante mantenere la debita distanza dalla parte destra della classifica. Queste posizioni di classifica nascono dalla nostra etica, dal lavoro dei nostri tecnici con i loro staff, grinta e determinazione. Quando si parte con un progetto bisogna portarlo avanti fino alla fine. Ci vuole un grande senso di appartenenza e questo c'è, sono veramente contento. Il livello tecnico in questi ultimi anni si è alzato, ai ragazzi dico di rimanere sempre concentrati, perchè è facile scivolare sulla classica buccia di banana". 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie