HERMADA: il direttore Paolo Marchiori " E' stata una vittoria che tutti volevamo. ottenuta con un grande cuore. Questo è l' Hermada che vogliamo vedere".

09.02.2026 11:41 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una vittoria quella ottenuta dall' Hermada sul Fondi che colloca la squadra di Pierpaolo Lauretti nelle posizioni di classifica importante. Contro il Fondi sono stati determinanti i tre punti.

" Voglio subito dire - afferma Paolo Marchiori - che la partita contro il Fondi si è disputata a porte chiuse. Ma il calore dei nostri tifosi da fuori lo stadio non è mancato. Si sono organizzati fuori dal recinto di gioco sui muri, con delle pedane, hanno fatto da dietro un rialzo, e tutti attaccati con tanti striscioni. Hanno incitato i ragazzi per tutti i 90' di gioco, è stato molto importante per i nostri ragazzi. La partita? Ho visto un Hermada che come a Sabaudia ha lottato, ha sofferto quando c'era da soffrire, facendo il suo gioco, quando si poteva fare. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto, il Fondi ci hanno preso subito le misure entrando facilmente in area, però noi molto concentrati soprattutto sul reparto difensivo. Nel secondo tempo è stato un' altro Hermada, un Hermada con tanta voglia di darci dentro contro una grande squadra come quella del Fondi, dove vanno i miei complimenti. Giocatori di grande caratura tecnica, veramente una buona squadra. Il risultato è sempre stato aperto, e alla fine chi avrebbe segnato per primo avrebbe portato a casa i tre punti. Un grande gol di Cristian Lauretti, una mezza sforbiciata da fuori area, che ha fatto esplodere di gioia tutti i presenti. A fine partita è stato un abbraccio collettivo unico, tra squadra staff  e dirigenti, con i tifosi all' esterno. Una vittoria che tutti volevamo, ottenuta con un grande cuore. I ragazzi hanno lottato fino alla fine, si sono sempre aiutati l' uno con l' altro, questo è l' Hermada che vogliamo vedere, poi si può anche perdere. Domenica a Sabaudia abbiamo preso applausi per oltre un' ora, senza raccogliere niente. Contro il Fondi abbiamo raccolto, e in questo periodo della stagione muovere la classifica può aprire scenari diversi. Domenica ci aspetta una trasferta tosta a Borgo Faiti, che non è più la squadra del girone di andata, si sono molto rinforzati nella sessione invernale, il tecnico Maurizio Pinti ha subito plasmato il gruppo a sua immagine e somiglianza. Troveremo il solito campo piccolo e in terra battuta, dove faremo difficoltà, ci aspetta un' altra battaglia calcistica, ma in questo campionato non c'è la squadra " materasso " è un campionato molto equilibrato, dove ancora può succedere di tutto".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie