Hermada: il direttore Paolo Marchiori " Vincere a Faiti non è mai semplice per nessuno. I ragazzi hanno fatto la partita perfetta".

16.02.2026 16:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In attesa della classifica ufficiale nel girone H di Prima Categoria, l' Hermada senza dare troppo nell' occhio e lì in terza posizione a un punto dal Sabaudia e a due dal S.S. Cosma e Damiano. Come si dice intanto sta lì, poi chi vivrà vedrà. 

Ieri a Borgo Faiti abbiamo fatto un primo tempo - afferma Paolo Marchiori - perfetto. Dopo 25' di gioco eravamo già sul doppio vantaggio, i ragazzi hanno fatto un primo tempo perfetto, attaccando sugli spazi e con un ottimo pressing. Il gol di Lauretti è nato su un loro errore, ha visto il portiere fuori posizione e ha tirato subito in porta, con un bel pallonetto, poi su calcio d' angolo abbiamo raddoppiato,nella ripresa mister Pinti ha fatto dei cambi, con l' ingresso di Gambioli e palle lunghe su di lui, loro sono abituati a giocare sul loro campo, per una ventina di minuti ci hanno schiacciato nella nostra area, e si sono procurati il calcio di rigore che c' era, diciamolo subito, trasformato da Gambioli, per recuperare tempo si è fatta la solita mischia tra giocatori, spingi tu, spingo io, il nostro portiere è caduto per terra e l' arbitro ha visto il fallo di Gambioli estraendo il cartellino rosso per l' attaccante del Faiti.Loro sono un pò calati e a 5' dalla fine abbiamo messo il risultato in ghiacciaia con un gol di Zandonà, una rasoiata e pallone in rete su una deviazione di un loro giocatore. Per onestà sull' 1 - 2 il Faiti ha preso una traversa a portiere battuto. Abbiamo sofferto un pò, ma chi non soffre a Borgo Faiti, era fondamentale vincere a Faiti, da tre partite sto vedendo il vero volto dell' Hermada , una squadra, tutti si aiutano tutti lottano con il coltello tra i denti, questa è la Prima Categoria. Questo mi fa ben sperare per il futuro, Domenica abbiamo lo Scauri Marina che deve recuperare due partite, una gara da prendere con le molle, dove mister Lauretti dovrà lavorare tanto sulla testa, queste sono le partite più difficili, se le vinci non hai fatto nulla di straordinario, se le perdi si aprono i processi, Il campionato è equilibrato, squadre materasso non c'è nè sono, non ricordo tanti ricorsi come in questo campionato, speriamo che non si andrà alle lunghe". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie