FAITI, il tecnico Maurizio Pinti " Pareggio giusto anche se nel finale abbiamo avuto una doppia occasione per portare a casa i tre punti. Va bene così".

09.02.2026 16:21 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il derby tra la Virtus San Michele e il Faiti si è chiuso con un pareggio che serve più agli ospiti che ai padroni di casa. Un derby giocato con la giusta intensità agonistica ma sempre nel massimo rispetto dell' avversario. 

" Prima di parlare della partita - afferma il tecnico Maurizio Pinti - voglio sottolineare la bella accoglienza ricevuta dalla società delle Virtus San Michele. Cose che fanno sempre bene al calcio, dove si parla sempre di più di scontri fisici come vediamo dai comunicati. Al di là delle rivalità sportive che è giusto che ci siano, ma sempre nel massimo rispetto dei valori. E' stato presente anche il nostro presidente Antonio Di Lenola che è stato contento della prestazione dei ragazzi. La partita? E' stato sicuramente un derby vero, giocato con intensità dove tutte e due le squadre volevano vincere. Ce la siamo giocata a viso aperto, a tratti spigolosa come sono i derby tra San Michele e Faiti. Sostanzialmente credo che il pareggio sia giusto, anche se noi nel finale abbiamo sprecato una grossa occasione, meglio doppia occasione con Tedeschi che ha preso la traversa, poi su colpo di testa Mirko Pinti ha salvato il risultato, comunque la partita è stata equilibrata il pari è giusto. Loro hanno fatto meglio nel primo tempo, noi migliori nella ripresa, soprattutto nella seconda parte del secondo tempo. Va bene così, importante è muovere la classifica, ora ci apprestiamo a fare questa gara di recupero mercoledì a Minturno, e vediamo cosa succede. Ci saranno diversi problemi quando si gioca durante la settimana come ce l' hanno tutti. Ci faremo trovare pronti su uno dei campi più difficili del raggruppamento per poi affrontare domenica in casa un' altra big l' Hermada. Tre partite in una settimana non sono il massimo, sono contento i ragazzi stanno interpretando bene le partite, in questo momento la cosa importante è muovere sempre la classifica. Sono soddisfatto di queste ultime prestazioni". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie