Academy Sabotino, il tecnico Peppe Bove " Se siamo secondi non è perchè siamo belli, ma perchè siamo bravi. Ieri hanno fatto l' esordio altri due ragazzi della Juniores

09.02.2026 12:29 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Continua il duello entusiasmante tra il Campo di Carne e l' Academy Sabotino. Sempre un punto divide le due formazioni che alle loro spalle hanno fatto il vuoto. Contro la Virtus Anzio servivano solo i tre punti, che alla dine sono arrivati.

" Abbiamo giocato - taglia corto il tecnico Peppe Bove - su un campo molto pesante che ci ha penalizzati, sulla nostra mole di gioco che sappiamo fare. Il primo tempo l' abbiamo chiuso sullo zero a zero, dove loro si sono chiudi dietro molto bene, quando ti trovi nella parte bassa della classifica ogni strumento è lecito per portare a casa il punticino. Siamo stati bravi a sbloccarla subito ad inizio di secondo tempo, altrimenti ci sarebbero stati molto problemi. Un grande gol di Stefano Lemma, ho sempre creduto in questo ragazzo. Da fuori area con un tiro a giro ha mandato il pallone sotto l' incrocio. Poi abbiamo raddoppiato con De Lucia e chiuso la partita con Davide Cappelletti . Bene così, dovevamo ritornare subito alla vittoria dopo lo scivolone di La Rustica, il rammarico è per i troppi cartellini gialli che prendiamo, questo mi crea dei problemi, ma che chiaramente risolviamo, perchè alle spalle c'è una Juniores dove con i mister Fanti e Tomassi, c'è un ottimo rapporto. Lì ringrazio per la loro disponibilità. Anche il discorso cartellini fa parte del nostro progetto di crescita, questa è una squadra che se cresce anche a livello mentale sarebbe una squadra di altre categorie. Purtroppo abbiamo ancora delle lacune mentali che cercheremo di risolvere. Domenica saremo ospiti dell' Ostiense, ancora con diverse assenza, ma non fa niente, perchè chi subentra mi da enormi garanzie. Al Momento abbiamo blindato il secondo posto, impensabile alla vigilia, una posizione del tutta meritata da parte dei miei ragazzi. Se siamo secondi non è perchè siamo belli, ma siamo bravi. Anche ieri hanno debuttato due ragazzi della Juniores Saraceni e Cimenton hanno fatto una grande prestazione, Adesso ci aspettano tutte finali, i ragazzi lo sanno".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie