Promozione Girone C Capolavoro PONTINIA. La Lupa Frascati è terza da sola, ma nel giro di sei punti ben sette squadre. Play out lotta all' ultimo respiro.

02.02.2026 16:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' stata una domenica nel girone C di Promozione che ha portato ad accorciare ancora di più la classifica. Le sorprese sono sempre dietro l' angolo, tutte le squadre sono sul pezzo e risultati scontati non esistono. Con Fregene Maccarese e Atletico Ardea che si stanno giocando le prime due posizioni, dietro è veramente un susseguirsi di emozioni. Non è una frase fatta ma bisogna veramente aspettare le ultime giornate, se non l' ultima per andare a sentenze. I due capolavori della giornata sono firmati dalla Lupa Frascati e dal Pontinia. I giallo rossi hanno espugnato Ostiantica con il minimo scarto, cosa che ha fatto anche il Pontinia, vincendo al " Bartolani " con un gol di Riccardo Malandruccolo, adesso il Pontinia ci crede, ed è giusto crederci. Dai 36 punti della Lupa Frascati ai 30 dell' Ostiantica ci sono ben otto formazioni, sono veramente tutte appiccicate, chi trova la giusta continuità avrà diverse chance per raggiungere l' obiettivo. Ogni domenica ci saranno scontri diretti pronti a cambiare il volto della classifica.

Zona salvezza e play out.

La parte sinistra della classifica è un vero capolavoro, nessuno se la sarebbe immaginata così. Gli anni passati già c' era la forbice dei nove punti con una squadra già retrocessa. Invece dai 27 del Lanuvio Campoleone ai 15 del Palocco c'è tutto il resto del raggruppamento. Il Monte San Biagio con due pareggi e una sconfitta , quella di ieri pesante in casa contro il Lanuvio Campoleone è ritornata nella zona rossa, quando non si vince è così. La bella vittoria dell' Atletico Latina in casa del Cecchina è stata vanificata con la sconfitta casalinga con il Nettuno, pronto a lottare per arrivare il più alto possibile. Se il campionato fosse finito ieri, Daniele Cosimi e compagni farebbero il play out in casa contro il Real Testaccio. Mentre il Monte San Biagio in casa contro la Longarina. Due pontine pericolanti, ma c'è il tempo per recuperare, visto che sono tutte racchiuse nel giro di pochi punti. Adesso bisogna soltanto pensare a muovere la classifica, per il bel gioco c'è tempo.   


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie