Virtus San Michele: il direttore Gennaro Ciaramella " Non siamo più in grado di guardare avanti. Ci dobbiamo levare il vestito della festa, e metterci in tuta mimetica"

03.02.2026 16:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

A Fondi il San Michele ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva che ha allontanato i ragazzi allenati da Angelo Delle Donne, dalle posizioni di classifica che contano. 

E' stata una partita equilibrata - afferma Gennaro Ciaramella - vinta su un episodio su un nostro grande errore. E' stata la vittoria della freschezza e la voglia dei giovani del Fondi, tutti giovani bravi e preparati dove si è visto che hanno fatto categorie superiori, con alle spalle una grande tifoseria organizzata che lì ha spinti fino al triplice fischio. Sono stati determinanti con il loro tifo, in una gara dal grande equilibrio. Per noi è la seconda sconfitta consecutiva, con una classifica particolare e strana, dalla quale dobbiamo reagire subito, non siamo più in condizioni, non abbiamo più la determinazione per guardare avanti. Adesso dobbiamo guardare assolutamente indietro, cercando di fare più punti il prima possibile altrimenti entriamo in contesto mentale dove non siamo abituati e sarà difficile uscirne fuori. Molto probabilmente ci dobbiamo levare il vestito della festa e metterci in tuta mimetica, domenica arriva il Faiti, squadra che ho visto domenica dove hanno battuto con merito l' ex capolista S.S. Cosma e Damiano. Hanno vinto alla grande determinazione entusiasmo e freschezza e tanta voglia. Domenica dobbiamo rispondere con le stesse armi, a livello di qualità siamo sicuramente superiori, ma la determinazione e voglia di lottare sono fondamentali in Prima categoria, senza queste doti si azzera il divario e tutto diventa più difficile. Se sbagliamo domenica diventa complicato anche per noi, perchè la classifica è strana, ogni partita è difficilissima, lo dimostrano i risultati di domenica con il Sonnino che ha battuto il Minturno, il S.S. Pietro e Paolo che è uscito a testa alta nel derby in casa dell' Agora Latina. Questo è il campionato quest' anno. Ci dobbiamo adattare, il tipo di campionato che pensavo e volevo non lo possiamo fare più. Bisogna cambiare registro e guardarsi alle spalle, non siamo più in condizioni di guardare avanti, per tanti motivi, è un campionato bellissimo, tutta da disegnare la retrocessione il play out e l' alta quota. Sono entrate in gioco Roccagorga e Agora Latina che vanno alla tavola apparecchiata con S.S. Cosma e Damiano e Sabaudia.Il campionato è riaperto con una quota bassa, metto anche il Città di Lenola, se riesce a fare il massimo".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie