Juniores Regionale FAITI: Il tecnico Michele Battista " Siamo al 16 risultato utile. Gabriele Passeri? Classico attaccante centrale, una volta si diceva, un vero numero 9"

09.02.2026 10:16 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Non ha nessuna intenzione di fermarsi la Juniores Regionale del Faiti Sporting Club. Altro giro e altra vittoria quella ottenuta sotto il Tempio di Giove a Terracina. Continua così il testa a testa al comando della classifica insieme al Montello Calcio. 

" Abbiamo ottenuto l' ennesimo risultato - afferma il tecnico Michele Battista - utile. Viaggiamo sulle ali del sedicesimo risultato utile consecutivo, un ottimo ruolino di marcia che ci ha portato al comando della classifica. Partita che abbiamo messo in cassaforte dopo 14' di gioco con un doppio vantaggio. Partita che sembrava in discesa, ma nella ripresa il Terracina ci ha messo in difficoltà, rientrando in partita, dove abbiamo preso gol su calcio d' angolo. Loro hanno fatto giocare tre ragazzi che sono scesi dalla prima squadra, per provare a salvare la categoria. Con questi giocatori riusciranno ad arrivare alla salvezza senza problemi. Sabato avevo tre assenze pesanti su un campo molto pesante è stata una partita più fisica che tecnica, tutto sommato i ragazzi sono andati bene, anche se nel secondo tempo potevamo fare meglio. Non ho più aggettivi per questi ragazzi, non so come andrà a finire, una cosa è certa, lì porterò sempre dentro il mio cuore. Va bene così i ragazzi continuano a lavorare, stiamo bene, vogliamo stare lì fino alla fine, Anche se il Monte San Biagio sabato ha pareggiato la reputo anche lei come pretendente alla vittoria finale".

Se diciamo Gabriele Passeri ?

" E' il classico attaccante centrale, il famoso numero nove, si diceva una volta. Ricorda le gesta di Christian Vieri, fisicamente. Molto dotato dal punto di vista fisico, gioca di sponda ma anche l' uno contro uno. Ottimo piede destro e' un ragazzo che nè sentiremo parlare in futuro, è un classe 2007, è già arrivato a dodici gol, e cinque assist, nonostante non abbia giocato cinque partite per infortunio, è un bomber che è in grado di mettere i compagni i condizione di fare gol".


Altre notizie - Juniores
Altre notizie