Virtus San Michele: Gennaro Ciaramella " Per me è stato un derby speciale. Abito a Borgo Faiti, ci ho giocato e allenato. E' stato un derby vero e corretto".

10.02.2026 08:59 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ci sono partite che non possono essere come le altre e domenica per il direttore generale della Virtus San Michele Gennaro Ciaramella è stata una partita veramente diversa, e molto sentita.

" Abito a Borgo Faiti - dice Gennaro Ciaramella - cho giocato e fatto l' allenatore. Ambiente genuino, ambienta sano, lì si fa calcio veramente per passione e per attaccamento al borgo. Sul derby di domenica condivido le parole del tecnico Maurizio Pinti, risultato giusto fondamentalmente, i gol sono arrivati uno appresso all' altro. Ha detto bene l' ultima occasione per vincere è stata del Faiti, però nel finale del primo tempo è stato nostro c'è stato un salvataggio sulla linea una traversa e una grande parata del portiere. Noi le abbiamo avute alla fine del primo tempo, loro alla fine. Partita spigolosa, ma molto corretta, sentita con una tribuna piena, dove volevamo regalare questa vittoria, ma non ci siamo riusciti. Faccio i complimenti al Faiti, squadra in salute, stanno vivendo un buon momento, la vittoria sul S. Cosma non è stato un caso, Speravamo in qualche cosa in più che non è venuta, accontentiamoci di questo pareggio, e andiamo avanti. E' stato un derby sentito, grande correttezza e grande fair play, prima durante e dopo. Questo deve essere il bello del calcio, per 90' avversari e poi amici come sempre. Con Maurizio Pinti ho un rapporto di amicizia che dura da 50 anni, pensate che con emozione ho vissuto questa partita.  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie