Monte San Biagio: il tecnico Francesco Del Prete " E' stata una vittoria che dedichiamo al nostro portiere Riccardo De Masi per un brutto infortunio, la rottura della tibia e del perone"

16.02.2026 15:16 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una vittoria all' ultimo respiro quella che ha ottenuto il Monte San Biagio nello scontro diretto contro il Palocco. Una gioia strozzata dal serio infortunio del portiere giovane di Lega, ex Atletico Pontinia e Anzio Riccardo De Masi. 

" Una vittoria che tutti società, staff e gruppo squadra - afferma il tecnico Francesco Del Prete che dedichiamo al nostro portiere Riccardo De Masi. Un infortunio serio e grave come la rottura della tibia e del perone. Questo ci ha scosso molto, una vittoria voluta per lui, e per la sue serietà. Tornando alla partita è stata una gara complicata ma già lo sapevamo alla vigilia. In questi scontri diretti chi va a giocare fuori casa cerca sempre di chiudersi per poi farti male in contropiede, di non farti giocare troppo e così è stato per la prima mezz' ora , poi abbiamo trovato la manovra giusta che ci ha permesso di stare sempre nella loro metà campo, per tutta la partita. Purtroppo l' imprecisione sotto porta ce la portiamo da un pò di tempo, e se non fai gol la regola del calcio e che lo prendi. Ma questi ragazzi hanno un anima, negli ultimi 15' siamo andati sotto, ma l' abbiamo presa con un gol di Marciano, e chiusa con capitan Fanelli, a livello di testa il secondo tempo non è stato facile, ma alla fine ce l' abbiamo fatta. Commovente l' abbraccio e la gioia dei tifosi al triplice fischio. Adesso andiamo a lavorare sulla partita di domenica a Pontinia, società mister e squadra che stimo tanto. Ma ce l' andremo a giocare e poi vedremo quale sarà il risultato finale. Ripeto vittoria di fondamentale importanza che dedichiamo a Riccardo De Masi, siamo tutti con lui, e speriamo di regalargli la salvezza il prima possibile".


Altre notizie - Promozione
Altre notizie