Bar dello Sport 9 Tecnici: chi resta, chi va via.

08.06.2022 12:43 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Ancora qualche giorno e si comincerà a vedere e sapere la nuova mappa dei tecnici dalla Promozione a scendere. Sarà un mese di Giugno dove nè vedremo delle belle-

Promozione: 

Confermato al momento c'è solo il tecnico della Latina Borghi Riuniti Ivan Omizzolo e il suo staff. Il sodalizio caro al presidente Roberto Tomassini,  ha già le idee chiare. Bruno Federico è già al lavoro, e in questi giorni ha già contattato tre pezzi da novanta che hanno già dato la loro disponibilità. La società farà richiesta di giocare al Girone C anche perchè è la squadra più a nord della provincia. 

Cos Latina: 

Sta appassionando tutti gli addetti ai lavori, che vogliono sapere chi è il dopo Andrea Bellamio.  In pole position c'è il tecnico Fabrizio Cencia, ma i ben informati dicono che questa è una notizia per depistare il lavoro che sta facendo sotto traccia il direttore Gennaro Ciaramella. Si è aggiunto un altro nome che è quello di Gianluca Campo. Il tecnico Rino Somma ha molta stima dell' allenatore di Borgo Montello, che lo ha visto lavorare qualche anno fa nel suo sodalizio. Al termine della gara con il Faiti è stato il primo a complimentarsi con Gianluca Campo. La percentuale più alta nella scelta finale è quella di Fabrizio Cencia. 

Pontinia Calcio: 

Manca poco per l' ufficialità del nuovo allenatore. Il presidente Miro Malandruccolo sta valutando bene ogni profilo. In vantaggio c 'è il tecnico di Aprilia Massimo Bindi, sponsorizzato dal direttore De Angelis e dal preparatore atletico Paolo Tasciotti. Non è l' unico della lista, ci sono altri nome come ci ha confermato il presidente  Miro Malandruccolo. 

Atletico Pontinia: 

Si gioca ancora a carte coperte. Sono stati contattati dal direttore Walter Pelle, almeno tre tecnici, uno anche fuori provincia. Questa è una panchina che fa gola a tanti allenatori. Una conferma di Fabrizio Cencia non ha più una percentuale alta, nè sapremo di più per questo fine settimana.

 Città di Lenola :

Panchina intoccabile quella di Dario Lauretti, factotum di questa società insieme a Carlo ( baffone ) Magliozzi. La salvezza è stata importante per quello che è il progetto futuro, dove si parla di puntare alla vittoria del campionato. 

FC Montenero:

La salvezza conquistata all' ultima giornata ha fatto alzare le percentuali per una riconferma, ma ancora non si è parlato. Giustamente Delle Donne ha detto che i matrimoni si fanno in due. Il presidente Stefano Zambellan si è preso qualche giorno di meritato riposo, dopo tutto quello che ha passato.

Pro CORI Calcio: 

Panchina intoccabile. Luigi Lombardi è il sindaco di questo sodalizio. Quando si vince un campionato la conferma è scontata. Poi nel calcio può succedere di tutto.  

Prima Categoria:

Virtus Faiti:

Dalle parti del " Foro Appio " l' amarezza si taglia ancora a fette. Le dimissioni del presidente Ezio Favaretto ( In bocca al lupo per l' elezioni di domenica a Sabaudia), non sarà facile sostituirlo. C' è da riscattare una stagione a dir poco fallimentare. Servono nuove energie, e nuovi sponsor.

 Hermada: 

Come ha dichiarato il direttore generale Paolo Marchiori si è già al lavoro per disegnare la prossima stagione. Per il tecnico Angelo D' Amico nonostante la retrocessione, per la società ha fatto un grande lavoro. Per il tecnico di Terracina le richieste non mancano. Vedremo se vorrà ripartire dalla Prima categoria, altrimenti ci sarà il cambio tecnico. 

Priverno - Palluzzi: 

Il tecnico Clemente Palmieri ha dichiarato che le possibilità di permanenza sono al 50 / %. C'è la possibilità di un cambio. Ci sono stati dei contatti per sapere la disponibilità, quindi non è il caso di fare nomi, perchè ancora tutto è in alto mare. Sarà determinante l ' incontro che la società avrà con mister Palmieri. 

Agora Latina: 

Il ritorno come responsabile della Prima squadra e Juniores di Angelo Alberton può portare diverse novità. Il tecnico Giovanni Libertini ha fatto capire di dover lasciare la panchina insieme ai suoi fedelissimi Marco Ciaramella e Piero Rajia. Alberton è uno che conosce molto bene questi campionati. Nella sua lista della spesa ha già scitto i tecnici da contattare. Quella dell' Agora Latina è sempre una panchina molto corteggiata dagli allenatori. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie