Sa.Ma.Gor. Giancarlo Sibilia " L' obiettivo ? Fare dei grossi campionati con tutte le categorie" Di Palma " Crediamo di aver preso il meglio dopo attente valutazioni"

17.06.2024 19:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Coa la presentazione alla stampa si è alzato ufficialmente il sipario sul settore giovanile della Sa.Ma.Gor. Sono state illustrate tutte le categorie dove la Sa.Ma.Gor sarà presente. La novità è quella dell' Under 18 regionale. Il responsabile del settore Giancarlo Sibilia ha ritrovato grandi stimoli, dopo che lì aveva persa nell' avventura con il Latina, dove aveva fatto un grande lavoro, non riconosciuto dal sodalizio nero azzurro.

Dico subito - afferma Giancarlo Sibilia - che siamo ancora scoperti con l' Under 14 Elite. Una categoria importante perchè sono tutti ragazzi alla loro prima esperienza dell' agonistica. Ancora non l' abbiamo trovato, a me gli allenatori che guardano l' orologio non mi sono mai piaciuto. Per questa categoria ancora non ho visto allenatori con gli occhi della tigre. Il discorso che ho fatto a tutti loro, riguarda un programma biennale, ognuno di loro deve avere lo stesso gruppo almeno per due anni. La Sa.Ma.Gor dovrà diventare la prima società dell' intera provincia e la terza a livello regionale. Abbiamo un futuro tutto da scrivere. L' obiettivo è quello di fare grossi campionati con tutte le categorie. Scommetto su questi allenatori, tutti vivono la società, hanno delle caratteristiche come le avevo io da allenatore. Ripeto con Di Palma non vogliamo sbagliare la scelta dell' allenatore dell' Under 14, stiamo valutando bene, serve un profilo importante e molto particolare". 

Anche il direttore sportivo Vincenzo Di Palma ha sposato il progetto in ogni minimo particolare.

" Crediamo di aver preso - afferma Vincenzo Di Palma -  il meglio dei tecnici dopo un' attenta selezione. Posso dire che prima di tutto sono uomini veri e poi bravi tecnici. Tutti da un grande curriculum, tecnici che godono della nostra fiducia. Tecnici pronti a lavorare per il bene della società, non per interessi personali. Questi profili non fanno per noi. Sono fiducioso, sarà una stagione importante dove vogliamo scrivere belle pagine di calcio giovanile".

Under 15 Elite: Antonio Ferullo

Under 16 Elite: Massimo Veroni

Under 17 Elite: Carlo Graziano

Under 18 Regionale: Giusppe Trulli

( nella foto Giancarlo Sibilia, Vincenzo Di Palma, Antonio Ferullo, Giuseppe Trulli, Massimo Veroni, Carlo Graziano)


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie