Latina Calcio: Il presidente Terracciano " Sette punti in sei partite non vai lontano. Al tecnico Scudieri piace stare sui social

25.03.2021 19:17 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Alle 17.50 il presidente del Latina Calcio Antonio Terracciano si è presentato in conferenza stampa. L'argomento chiaramente era quello del perchè dell' esonero dell'esonero del tecnico Raffaele Scudieri. 

" Da un paio di mesi - attacca il patron Antonio Terracciano - stavamo passando dei momenti duri. Voglio dire a tutti che questa società si muove tutta insieme, non ci sono cani sciolti. Vogliamo fare il massimo per andare in Lega Pro e ci andremo. La sconfitta con il Monterosi ha segnato il cammino della squadra, anche se siamo ancora in scia. La scelta non è stata pazzoide, ma ben ponderata. Vogliamo vincere il campionato, così come i nostri tifosi. La società ha costruito una squadra importante, la più forte del girone, non è presunzione. Nel calcio contano solo i numeri, non i contenuti. Con sette punti in sei gare non vai lontano. E' vero ci sono stati diversi infortuni, così come nelle altre squadre, questo non può essere un alibi. I primi segnali di appiattimento della squadra si sono visti contro la Nuova Florida e la Vis Artena, con dei cartellini a raffica. C'è stata una gestione poca attenta, con una rosa lunga e nei momenti di difficoltà si potevano fare scelte diverse.  Altro che squadre campane, con le laziali in cinque partite abbiamo totalizzato due punti, e non erano squadre di fenomeni. E' stata una scelta sofferta. La potevamo fare prima? Sicuramente si, ma c'era stata una ripresa da parte della squadra. Noi ci abbiamo messo tutto quello che potevamo fare, ma ripeto go visto un appiattimento totale da parte della squadra. Abbiamo avuto una grande forza e un grande coraggio su questa scelta. Abbiamo una squadra importante. Tutti i ragazzi sono consapevoli della loro forza. Mister Ciullo? Una scelta ben ponderata, anche se in giro grandi fenomeni non c'è nè sono. Un tecnico esperto, equilibrato, lui deve dare il valore aggiunto, perchè la squadra è forte. Deve completare l'opera. Dalla gara con l'Artena in poi è nata l'idea di esonerare il tecnico, dopo tre indizi è arrivata la prova , la squadra non era più reattiva". 

Ritornando su Scudieri.

" Un tecnico che piace stare tanto sui social, questo è grave. Soprattutto in una piazza come quella di Latina. Non ci si deve attaccare agli arbitri alle terne, è una grave scorrettezza, inutile, Scagliarsi contro gli arbitri è negativo, fra di loro parlano, poi cosa ci aspettiamo?Il rispetto dei ruoli è importanti, e in questo periodo si è più parlato che lavorato. Abbiamo fatto questa - conclude il presidente Terracciano - perchè tutti noi vogliamo la Lega Pro, senza nessun rammarico"


Altre notizie - Serie D
Altre notizie