Coppa Italia di Eccellenza, è FINALE Luiss - Insieme Formia 1 - 3 La band di mister Gioia alza la Coppa al cielo. Alla fase finale è il . BUDONI l' avversario.

01.02.2023 16:25 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' arrivato il giorno della finale. Alle 14,30 sul sintetico di Artena andrà in onda l' ultimo atto della Coppa per società di Eccellenza. Di fronte Luiss - Insieme Formia per una sfida pronta a regalare emozioni, come ogni finale ci si rispetti. Ad Artena sarà una invasioni di tifosi formiani. In questi giorni a Formia si è parlato tanto di questa partita. Una finale è sempre una finale. Per il Formia è la prima finale, una società che sta riaccendendo gli entusiasmi, un bravo al presidente Alessandro Anelli che con voglia di darci dentro sta portando il Formia ai vecchi fasti del passato.Chi vince la Coppa Italia, passa ai turni Nazionali dove la vincente salirà in serie D. Il pronostico dice Formia, ma non ditelo al presidente Anelli, la scaramanzia regna sovrana. Achee per la Luiss è la prima finale . Il progetto universitario è in forte espansione con un progetto solido e ambizioso. Un quarto posto in classifica, dopo il terzo ottenuto nello scorso campionato e una finale di Coppa confermano la solidità del sodalizio universitario. Il tecnico Guglielmo Stendardo è una garanzia. L' arbitro dell' incontro è il signor Francesco Ercole di Latina. Fischio d' inizio alle ore 14,30

Luiss - Insieme Formia: 1  -  3   LIVE ( ore 14,30)

La gara è iniziata alle 14,30.

18'pt Occasione per i romani De 4' pt Il Formia prende subito in mano le redini del gioco e si fa vedere con un traversone di Martino, l' estremo difensore romano blocca in presa sicura.

6' pt arriva subito il primo giallo è  per Carbera ( I F )

13' l' Insieme Formia ci prova Gabionetta che su calcio di punizione cerca direttamente la porta 

Si fanno vedere i romani, De Vincenzi illumina per Briaschi tiro improvviso. Risponde presente Scognamiglio.  

26'pt Formia vicino al gol, Jawara ci prova di testa, il pallone esce di un soffio.

34' ripartenza Luissi Rekik è servito sulla destra mette il pallone sul secondo palo, De Vinvenzi non ci arriva per un nulla

38' pt Schiavullo prova la botta da fuori, braco Tolomeo che blocca in due tempi. 

Ore 15,17 è finito il primo. Finale equilibrata e ben giocata. Senza ostruzionismo ma con la giusta carica agonistica. Pareggio giusto. Finale apertissima a qualsiasi tipo di risultato.  

Ore 15,33 inizio del secondo tempo. Nel Formia entra Ragosta, esce Jawara

7' st Goool il Formia si porta in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Viscovich Formia 1 - Luiss 0 

Sulle ali dell' entusiasmo il Formia va vicino al raddoppio, Ragosta fa partire una sassata, bravo Tolomeo che si allunga e respinge.

Goool capovolgimento di fronte e la Luiss trova il pari con Renzi.

Luiss in dieci, espulso Carbone. 

Gooool  Formia in vantaggio con Djalo  

Luiss molto nervosa, espulso De Vincenzi. Rimangono in nove

Gooool il Formia mette le mani sulla Coppa, arriva il tre a uno, la firma è quella di Durazzo. Luissi 1 - Formia 3 

5' di recupero, ad Artena è già festa. Tantissimi i tifosi giunti da Formia. 

FINALE l' insieme Formia vince per tre a uno e alza la Coppa Italia al cielo, è festa biancocelete ad Artena. Alla fas finale ai formaini asppetta la squadra sarda del BUDONI: 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie