S.S. Cosma e Damiano: Il Direttore Salvatore Capraro" Siamo stati sempre al comando. Una vittoria frutto di un grande lavoro societario e tecnico".

04.06.2023 21:57 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' arrivata la matematica vittoria del campionato. Anche contro la diretta concorrente la Manzi Itri, la regina S.S. Cosma e Damiano, ha chiuso matematicamente i conti, con 90' di anticipo, anche se la leader ship non è mai stata messa in discussione, con il massimo vantaggio di 13 punti, come si dice in gergo un campionato vinto con il sigaro in bocca, nonostante una leggera flessione in questo ultimo periodo. Su 29 partite, 21 vinte, sei pareggi e due sconfitte. Con Diego Castaldi capocannoniere con 21 reti realizzate. E' festa nel piccolo centro del sud pontino. Raggiante il Direttore Generale Salvatore Capraro.

" E' stata una grande stagione afferma il diggì Salvatore Capraro - dopo il secondo posto ottenuto nello scorso campionato, tutta la dirigenza ha chiesto che dovevamo migliorare quella posizione. Siamo partiti alla grande, abbiamo fatto un girone di andata stratosferico. Nel girone di ritorno abbiamo avuto un leggero calo più mentale che fisico.Avevo già notato varie dinamiche che avrebbero inciso sui calciatori, di questo nè ho sempre parlato con mister Ionta, che sono puntualmente venute fuori. Mister Ionta è stato bravissimo, insieme ai giocatori, a non perdere lo stato d' animo nei momenti di difficoltà. Ci siamo ritrovati così a vincere un campionato frutto di tanti sacrifici fatti dai ragazzi, mister Ionta come sempre andava a curare ogni minimo errore, durante gli allenamenti e dopo le partite della domenica. Dall' errore più banale a quello più importante, insieme a un grande staff. Un campionato che potevamo vincerlo almeno quattro settimane fa, ma il calcio è bello per questo. Bisogna stare sempre sul pezzo, perchè non c'è mai nulla di scritto. Adesso festeggiamo, ma posso dire che dalla prossima settimana cominceremo a pensare al campionato di PROMOZIONE, parlare adesso di obiettivo è veramente prematuro, tutto può succedere, non c'è nulla di scontato, nel calcio le cose cambiano nel giro di poco tempo. Faccio i complimenti - chiude Salvatore Capraro - alla Manzi Itri. Anche loro hanno fatto un grande campionato, ci hanno creduto fino all' ultimo, con un grande recupero. Ma il San Cosma e Damiano ha avuto un altro passo, abbiamo vinto meritatamente questo campionato".   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie