Academy Sabotino: il tecnico Maurizio Pinti" Complimenti alla squadra, dopo la brutta prestazione di Formia. Hanno reagito positivamente contro la capolista".

27.03.2023 13:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un Sabotino completamente diverso da quello sceso in campo sette giorni fa a Formia. Contro la capolista S.S. Cosma e Damiano prestazione ottima per un punto che muove la classifica e riporta entusiasmo. 

" Inizio nel fare i complimenti - dichiara il tecnico Maurizio Pinti - alla mia squadra. Perchè dopo la brutta sconfitta di Formia, lì avevo sollecitati alla massima concentrazione e applicazione, perchè per una squadra come la nostra che come unico obiettivo è la salvezza, queste attenzioni sono determinanti. Devo dire che hanno reagito positivamente effettuando una grande prestazione contro una grande squadra  che merita il primato in classifica. Penso che il risultato di parità nell' economia della partita sia stato un risultato giusto. Questo avvalora ancora di più la prestazione dei miei ragazzi che hanno lottato su ogni pallone con personalità mettendo in campo corsa, forza fisica e organizzazione per contrastare i più quotati avversari. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e difficile contro  fortissimo e ben messo in campo per cui con mister Furlan l' abbiamo preparata aspettandoli sulla tre quarti chiudendo tutti gli spazi  per limitare le loro grandi capacità offensive, cercando di colpirli con delle veloci ripartenze. Devo dire che nel complesso ci siamo riusciti bene ad eccezione del gol di Gioia che con una bella giocata personale lì ha portati in vantaggio. Noi siamo stati bravi a non disunirci, a difenderci bene nei momenti di difficoltà e ad attaccarli quando nè abbiamo avuto l' occasione fino all' episodio del calcio di rigore che onestamente c' era per un netto fallo di mano di un loro difensore, su una buona iniziativa del nuovo arrivato Maniglia dagli Amatori del Montello. Realizzando così il gol del pari con Veroni. E' stata una partita bella da vedere tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ognuna con lo scopo di raggiungere il proprio obiettivo, senza esclusioni di colpi, ma sempre nel massimo rispetto . Una gara ben diretta dal signor Benito Sottile di Roma 1. Faccio i complimenti a mister Domenico Ionta per l' egregio lavoro svolto fino ad oggi, e nonostante il leggero calo di flessione che stanno vivendo sono sicuro che vinceranno questo campionato. Voglio - conclude Maurizio Pinti - fare gli auguri di pronta guarigione al loro attaccante Luigi Gioia che in uno scontro di gioco fortuito, ha riportato una ferita al labbro superiore che lo ha costretto a uscire dal campo per ricorrere alle cure ospedaliere".  


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie