Atletico Pontinia: il tecnico Davide De Filippis " La vittoria del campionato è stata cercata e voluta da tutto l' ambiente".

24.04.2023 17:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il giorno dopo la matematica vittoria del campionato il tecnico dell' Atletico Pontinia, Davide De Filippis vuole cominciare dai ringraziamenti. 

E' un obbligo cominciare dai ringraziamenti - afferma il tecnico Davide De Filippis - il primo è per il presidente Massimiliano Antelimi. A seguire Alberto e Mondino Roscioli, sono le due anime dell' Atletico Pontinia. Insieme al grande Nando e Claudio e veramente a tutta la dirigenza che mi hanno dato la possibilità di poter fare quello che è la mia passione. Di allenare uno splendido gruppo a partire dal capitano all' ultimo dei più giovani della squadra. A un girone di andata alla ricerca di una identità e un gioco, ha fatto riscontro un girone di ritorno, totalmente dalla parte nostra. Con le vittorie nei scontri diretti che sono stati tutti a nostro vantaggio che ci ha portato a un + 12 sulle concorrenti. Ci hanno portato a gestire il tutto fino ad arrivare alla matematica promozione. La partita che ci ha dato la forza e la consapevolezza di primeggiare è stata la vittoria in casa con l' Arce, sptto di un gol l' abbiamo ribaltata con un secondo tempo sontuoso. Da quel momento ho capito ho capito che potevamo spingere disputando un girone di ritorno con una marcia inarrestabile battendo la concorrenza ciociara, con prestazioni tutte convincenti. Faccio i complimenti alle due squadre che hanno provato a contrastarci. Credo che sia stata una vittoria del campionato meritata, questo lo dice il campo. Ringrazio il mio staff tecnico il preparatore atletico Salone e il preparatore dei portieri Tarricone. Un grande grazie al direttore Walter Pelle, è stato determinante nel mercato di dicembre, Adesso andremo a onorare queste due ultime partite, dove vorrò vedere , l' Atletico Pontinia di queste ultime settimane".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie