Il tecnico Peppe Bove " Se fa scalpore la sconfitta del SABOTINO, vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante". Il campionato è lungo e ancora tutto può succedere"

22.12.2025 14:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' ultima gara del 2025 ha fatto conoscere la prima sconfitta in casa dell' Academy Sabotino. Sconfitta che è arrivata dopo nove vittorie e due pareggi.Il Torvajanica ha dimostrato di essere squadra di prima fascia.

" Ha fatto scalpore la sconfitta del Sabotino - spiega il tecnico Peppe Bove - allora vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante. Dopo undici risultati positivi c'è la sconfitta. Se alla vigilia del campionato mi avessero chiesto che la prima sconfitta sarebbe arrivata alla dodicesima giornata, non avrei messo la firma, ma centro firme. Dobbiamo essere intelligenti nel capire che abbiamo incontrato l' avversario più forte visto fino a questo momento in assoluto. Squadra fisica, compatta è andata sul mercato invernale in modo importante, e si è visto. Una squadra che mi ha veramente impressionato, però il Sabotino non ha fatto nulla per stare in partita. Abbiamo retto una quarantina di minuti, e poi loro si sono portati in vantaggio, con il classico tiro della domenica, con il pallone che si è infilato all' incrocio dei pali, a quel punto ci siamo sciolti come la neve al sole. Ancora non ho capito il perchè, probabilmente con la testa stavamo pensando di essere primi e tutto sarebbe stato più facile. Non è così, le sconfitte arrivano per farti crescere, questa è una sconfitta che ci deve far capire che se non giochiamo le partite con lo stesso atteggiamento diventiamo una squadra normale. Questo gruppo è stato formato per una salvezza tranquilla non certo per vincere il campionato. Quello che stiamo facendo il merito è di tutti, il percorso era stato fatto con un triennale, però stiamo lì in alto e c'è ancora tanto da fare. Siamo a due punti dalla vetta, impensabile alla vigilia. Comunque tanto onore al Torvajanica grande squadra. con la S maiuscola. Ripeto il Sabotino non ha fatto nulla per giocarsi la partita, ci siamo presentati con un pò di presunzione e questo mi ha dato fastidio. Prendiamola come un atto positivo,, il campionato è lungo e può succedere di tutto. I ragazzi hanno già capito che l' atteggiamento è stato sbagliato, ci può stare. Colgo l' occasione per passare buone feste, a cominciare da te Paolo, per quello che fai per questi campionati, altrimenti nessuno saprebbe nulla. Il Sabotino c'è la squadra è compatta più che mai"


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie