Juniores Nazionale: ANZIO Calcio, il tecnico Tony Cacciotti" E' stato un girone di andata dove i ragazzi sono cresciuti molto individualmente. Un quinto posto impensabile"

22.12.2025 10:07 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Sabato si è chiuso il girone di andata nel campionato Juniores Nazionale, dove l' Anzio Calcio del tecnico Tony Cacciotti, l' ha chiuso con un brillante quinto poso in compagnia con l' Atletico Lodigiani. 

" In questa prima parte del campionato - dichiara il tecnico Tony Cacciotti - posso dire che i ragazzi hanno disputato partite importanti e ben giocate. Sono cresciuti molto individualmente, e sotto il profilo tecnico tattico dobbiamo ancora migliorare a livello mentale, a stare sempre sul " pezzo " nella partita stessa, ma questo fa parte del percorso. Liste alla mano affrontare le corazzate romane  e non solo con una squadra formata da quasi tutti ragazzi del 2008 dove nella maggior parte dei casi hanno fatto campionati regionali ci inorgoglisce, perchè il duro lavoro ripaga sempre, non ci sono scorciatoie nel calcio, così come nella vita. I pareggi con Ostiamare e Montespaccato e le altre vittorie ottenute su campi difficili ci fanno ben sperare per il girone di ritorno, anche se quelle oramai sono passate e dobbiamo guardare oltre, e fare tesoro su alcune sconfitte, come dicevo prima bisogna migliorare sulla concentrazione. Per noi comunque il primo obiettivo è quello di crescere e preparare più ragazzi possibili per la prima squadra, ci stiamo riuscendo visto che adesso almeno sei ragazzi sono già in pianta stabile con la prima squadra. Colgo l' occasione per augurare buone feste a tuttocalciopontino, e a tutta la società Anzio Calcio, e a tutti gli addetti ai lavori che ogni settimana cercano di fare il bene per i propri ragazzi".  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie