FAITI Sporting Club, il tecnico Maurizio Pinti " I nuovi arrivati hanno portato una ventata di positività e grande caratura tecnica. Sono sicuro che ci tireremo fuori".

15.12.2025 17:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Adesso è un altro Faiti Sporting Club. I sette volti nuovi si sono fatti subito sentire con una prestazione di quelle che fanno capire adesso di che pasta è fatta questa nuova squadra, altrimenti non vai a vincere con grande sicurezza in casa della Setina. Il tecnico Maurizio Pinti ritrova il sorriso dopo tanti bocconi amari mandati giù, senza mai far trasparire la sua rabbia.

"E' stata una partita - afferma il tecnico Maurizio Pinti - dura e spigolosa quella che abbiamo vinto in casa della Setina. Credo che sia stata una vittoria meritata, dove i ragazzi sono stati bravi ad interpretarla soffrendo quando c' era da soffrire senza mai perdere equilibrio e ordine e offendendo quando nè abbiamo avuto la possibilità. Per noi sono stati tre punti fondamentali, ci danno linfa vitale e autostima per l' immediato futuro in campionato. Ci danno la possibilità di lavorare con più serenità durante la settimana aggiungendo una ventata positiva portata all' interno del gruppo, portata dai nuovi giocatori. Ragazzi che si sono subito integrati con il resto del gruppo e si sono subito calati nella realtà attuale, hanno lottato tutti con grande determinazione su ogni singolo pallone per tutta la partita, dal primo all' ultimo. Certo c'è ancora molto da lavorare perchè la squadra è stata quasi tutta ricostruita e alcuni di loro vengono da lunghi periodi di fermo, ma in tutti c'è una grande voglia di riscatto. A cominciare da quelli che sono rimasti, sono sicuro che tutti insieme ci tireremo fuori da questa situazione. Permettetemi di dedicare questa vittoria al presidente Antonio Di Lenola, che ieri era in tribuna a soffrire per noi e al nostro direttore Alessandro Di Prospero, che in pochi giorni dal suo arrivo ha fatto un grande lavoro. I m igliori in campo? Tutta la squadra". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie