CISTERNA Calcio: il direttore Davide Funari " C'è mancata la ferocia, la giusta cattiveria. Campionato equlibrato, massima allerta"

08.12.2025 16:16 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Secondo pareggio consecutivo per il Cisterna Calcio. La Longarina si è presentata al " Bartolani " con il chiaro intento di portare a casa il punto e c'è riuscita,

Nei primi dieci minuti della partita - afferma Davide Funari - abbiamo fatto fatica a prendere le misure. Loro si abbassavano tanto e ripartivano in velocità, e in quella fase abbiamo un pò sofferto. Abbiamo fatto fatica poi abbiamo preso le misure e abbiamo cominciato a giocare, abbiamo avuto sempre la supremazia ma vere occasioni da rete poche. La partita l' abbiamo sempre condotta noi, nel primo tempo siamo stati poco incisivi poca ferocia, poca voglia di andare a prendere la partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto un pò meglio, abbiamo calciato in porta in più di qualche circostanza, abbiamo avuto qualche situazione che non abbiamo sfruttato. Ripeto c'è mancata un pò di ferocia, se vogliamo vincere le partite ci vuole la giusta cazzimma, cinismo e cattiveria agonistica, per prendere la partita in mano. La prestazione però devo dire che c'è stata i ragazzi hanno dato tutto, soprattutto chi è subentrato. Faccio i complimenti ai nostri giovani di Lega, stanno facendo veramente bene, il loro contributo lo danno sempre. C'è un pò di rammarico perchè era una partita da portare a casa. La settimana scorsa al Testaccio abbiamo preso gol al 93' potevamo portare a casa sei punti che erano alla portata, non è stato così. Fuori casa la Longarina non aveva mai fatto punti, il campionato è equilibrato, la classifica è corta siamo a quattro punti dal secondo posto e abbiamo sette punti di vantaggio dalla zona rossa. Sotto stanno facendo punti tutte le squadre, quindi massima allerta, sappiamo bene che nel calcio non c'è mai nulla di scritto. Bisogna spingere forte". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie