CISTERNA Calcio il tecnico Mirko Boccitto " Un punto più che meritato quello sul campo della capolista Fregene.La squadra mi è piaciuta per carattere e voglia"

22.12.2025 12:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il Cisterna Calcio chiude questa prima parte della stagione in modo positivo. Un mercato ben orchestrato dal direttore Sportivo Davide Funari, con giocatori motivati che dal primo giorno hanno capito quanto sia importante la piazza di Cisterna. Un punto pesante quello ottenuto in zona " Cesarini " in casa della capolista Fregene.

" E' stato un risultato più che giusto ( 1 - 1 ) - afferma il tecnico Mirko Boccitto - La squadra mi è piaciuta molto. Abbiamo interpretato bene la gara, Siamo partiti un pò contratti, ma bene. Abbiamo recuperato due palloni su un nostro pressing, due potenziali occasioni da rete e non l' abbiamo sfruttate. Loro sono usciti fuori molto bene ci hanno un pò schiacciato, in quelle circostanze siamo stati un pochino timorosi. lì abbiamo rispettati un pò troppo. Abbiamo preso gol su un calcio di punizione diretta, poi ad onor del varo abbiamo avuto un' ottima chance per pareggiare, per pochi centimetri il pallone non è entrato. Nel secondo tempo abbiamo portato una pressione un pò più alta, la squadra ha reagito molto bene. così come l' avevamo preparata. Una ripresa dove abbiamo avuto il predominio del pallone e del campo, siamo entrati diverse volte nella propria area di rigore in quelle circostanze dovevamo essere più incisivi. Abbiamo avuto palla campo, il loro portiere ha fatto tre ottimi interventi. Il Fregene su una ripartenza poteva raddoppiare, nella ripresa mi è piaciuta molto l' atteggiamento della squadra e la voglia di lottare, , alla fine abbiamo acciuffato questo pareggio, sono contento, peccato per il primo tempo, dove abbiamo regalato qualche episodio di troppo. La squadra mi è piaciuta per carattere e voglia nella ripresa ho visto il Cisterna che piace a me. Non abbiamo sfigurato contro la capolista Fregene, una squadra che volerà in Eccellenza. Il bilancio credo che sia positivo,ma non sono ampiamente soddisfatto perchè abbiamo lasciato diversi punti per strada, tante partite non vinte dove meritavamo i tre punti. Sono sicuro facendo tutti i scongiuri del caso che per la seconda parte della stagione potremmo veramente divertirci e a far divertire i nostri tifosi. la rosa c'è il lavoro non manca, se continuiamo ad avere questo atteggiamento e la giusta cattiveria agonistica, ci leveremo altre belle soddisfazioni . Mando tanti auguri a te Paolo che ci fai sentire importanti e a tutti appassionati di calcio e ovviamente a tutta la dirigenza a cominciare dal presidente Caiazza e a tutti i miei ragazzi che mi sopportano durante gli allenamenti".   


Altre notizie - Promozione
Altre notizie