Atletico Pontinia: il tecnico Davide De Filippis " Questo è stato un pareggio cercato e voluto da tutto il collettivo. Questa è la nostra arma".

20.03.2023 16:46 di Paolo Annunziata   vedi letture

Si ferma dopo undici vittorie consecutive il cammino dell' Atletico Pontinia. Ma il pareggio contro il Roccasecca sa di vittoria per come è arrivato. Sotto di due gol c'è stata la rimonta, anzi al 93' Panariello a tu per tu con il loro portiere è stato precipitoso. Se avesse segnato sarebbe venuto giù il " Caporuscio".

 Partita difficilissima - afferma il tecnico Davide De Filippis - sulla carta così si è dimostrata. Nei primi 15' di gioco abbiamo perso qualche duello a livello individuale. Preso il gol ci siamo smarriti un pochino, anche perchè venivamo da otto partite che non avevamo preso gol. dopo 25' di marca ciociara siamo rientrati in partita e si è visto l' Atletico Pontinia rientrare in partita, fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa abbiamo preso subito il gol del due a zero, anche in questa circostanza ci siamo fatti trovare impreparati. Ho fatto dei cambi e abbiamo cambiato l' assetto tattico e qualche giocatore che non girava come al solito. Abbiamo subito guadagnato la loro metà campo e siamo stati padroni del campo fino alla fine, mettendo sotto pressione la loro difesa e accorciando le distanze con Danny Schiavon continuando a martellarli senza farli più uscire fino alla fine. Con l' ingresso in campo di Joseph Gesmundo c'è stata la svolta, trovando così  a 5' dal termine il gol del meritato pareggio. Nei minuti di recupero abbiamo avuto anche l' occasione per il  tre a due, ma Panariello a tu per tu con il portiere è stato molto precipitoso nel depositare il pallone in rete. Questo è stato un punto cercato e voluto da tutto il collettivo. Questa è un' altra arma che ha questa squadra, ed è quella che ci crede sempre. Adesso il calendario ci impone un altro ostacolo che è l' Arce, squadra di grande valore".   


Altre notizie - Promozione
Altre notizie