Latina Borghi Riuniti - Pontinia: FINALE 0 - 2 La formazione di Campo si ferma sul più bello, quella di Cencia ha trovato la strada giusta

25.02.2024 10:58 di Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA BORGHI RIUNITI - PONTINIA  0 - 2

Latina Borghi Riuniti:  Pinti, De Luca, Zanetti, Cosimi, Antonelli, Zorzetto, Peressini, Rapaccini, Alessandro Ciccarelli, Maola, Campagna. A Disp: Hubko, Chiarucci, Migliaccio, Ciarelli, Iacobucci, Cipriani, Mauro Ciccarelli. All: Gianluca Campo 

Pontinia: Fiori, Zimbardi, Noce, Pietrosanti, Sances, Altobelli G, Onorato, Altobelli F. Piersanti, Malandruccolo, Agostini. A disp: Ceci, Mendeni, Rossi, Marchetti, Salvini, Mazza, David, Bottoni. All: Fabrizio Cencia 

Arbitro: Francesca Roncaioli di Roma 1  

Marcatori: 35' pt Malandruccolo ( P ), 19' st Mazza ( P )

Derby molto sentito, quello in programma al " Pietro Bongiorno" di Borgo Podgora tra la Latina Borghi Riuniti e il Pontinia. Lo dice la classifica dove entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per i loro rispettivi obiettivi. La formazione di Campo vuole sfruttare il riposo del Real Cassino, per fargli sentire il fiato sul collo. Il Pontinia per migliorare la propria classifica in chiave salvezza. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un derby vero, dalla carica agonistica elevata. Assenza pesante in casa della Latina Borghi Riuniti è quella di Danny Schiavon, l' infortunio rimediato ad Arce è stato più serio del previsto, si riprende la maglia da titolare Daniele Cosimi.  

Ore 11.05 la partita è iniziata. Ottimo il manto erboso del " Pietro Bongiorno " di Borgo Podgora. 

10' pr La Latina Borghi Riuniti imposta il gioco dal basso, palla a terra. Il Pontinia si difende in modo ordinato. 

La partita stenta a decollare, gioco spezzettato. Grande fisicità difensive da parte del Pontinia. 

Peressini su calcio di punizione si rende pericoloso, pallone respinto dal portiere Daniel Fiori classe 2005. 

Goool Pontinia in vantaggio con Riccardo Malandruccolo ( figlio del presidente Miro), con un' azione personale, nessuno è riuscito a fermarlo e con un preciso rasoterra ha indirizzato il pallone in rete. Inizio alla camomilla per la Latina Borghi Riuniti. 

Calcio di punizione dai 20 metri in posizione centrale, calcia Peressini, il pallone si stampa sulla barriera. 

Questa volta il calcio di punizione da buona posizione è per il Pontinia, sbaglia anche lo specialista Onorato. 

42' pt Angolo di Cosimi, colpo di testa di Campagna, Fiori dice ancora di no. 

Ore 11,51 termina il primo tanto con il Pontinia in vantaggio 0 - 1 Nella ripresa serve un' altra Latina Borghi Riuniti. 

Ore 12,03 inizia il secondo tempo, cambio forzato per il tecnico Gianluca Campo, rimane nello spogliatoio De Luca per infortunio, entra Chiarucci. 

Parte bene in questa ripresa la squadra di casa, fallo su Campagna, calcia Peressini e nuova parata. Subito lavoro per il portiere del Pontinia, altra punizione questa volta calcia Cosimi, respinta con i pugni, C i prova Rapaccini dal limite e deviazione in angolo di Fiori, quattro angoli in questo inizio di secondo tempo, inizio convincente da parte dei padroni di casa. 

10' st rasoiata di Peressini, pallone che viene deviato con un braccio, la signorina Francesca Roncaioli fa proseguire. 

Incominciano i cambi in casa Pontinia, mister Cencia ne fa tre in pochi minuti, per spezzare la partita, sul tentativo di forcing da parte dei padroni di casa. 

E' una ripresa che si sta giocando nella metà campo del Pontinia, ancora un bell' intervento di Fiori. Poi ci prova Campagna il colpo di testa si perde a lato. 

Gool Contropiede manovrato del Pontinia con Mazza che una volta entrato in area batte Pinti in uscita. Altro contropiede e Onorato prende in pieno l' incrocio dei pali. E' un Pontinia che ha capitalizzato al massimo le sue occasioni, quello che aveva chiesto mister Cencia alla vigilia 0  -  2 

Doppio cambio, mister Campo fa entrare Mauro Ciccarelli ( ex ) e Iacobucci, fuori Maola e Alessandro Ciccarelli.

Difesa di mestiere quella del Pontinia, fallo su Cipriani, colpo di testa di Campagna e Fiori si supera per l' ennesima volta, respingendo un pallone non facile.  Esce Cosimi, dentro Migliaccio. Mister Campo prova il tutto per tutto e manda Antonelli a fare l' attaccante.

Ancora Fiori sugli scudi, su rasopiata di Zorzetto. 4' di recupero, Pontinia vicina all' impresa.  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie