Faiti Sporting Club. Il tecnico Maurizio Pinti " I complimenti fanno piacere ma a noi servono i punti. Per quello che si è visto il pari sarebbe stato giusto"

06.10.2025 11:01 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' un Faiti Sporting Club che è uscito a testa alta nel confronto con il Città di Lenola, squadra favorita per la vittoria finale. Il tecnico Maurizio Pinti è rammaricato solo per il risultato finale ( 0 - 1 ) non per la prestazione dei suoi ragazzi.

" Il Città di lenola - afferma il tecnico Maurizio Pinti - è arrivato a Borgo Faiti con una formazione di alto livello per la categoria, non è un caso che sono i favoriti per la vittoria finale. Ma il Faiti gli ha dato filo da torcere. La prima occasione da rete è stata la nostra con Scifoni, con un diagonale che si è perso di poco sul fondo.  Poi altra occasione non sfruttata con Ceti.  La più clamorosa è stata con Romani, che sparava il pallone alto a tu per tu dal portiere avversario. Come succede spesso nel calcio il Lenola nel secondo tempo si è portato in vantaggio su un nostro errore. La reazione c'è stata ma alla fine a portare i punti a casa è stato il Città di Lenola. Gli avversari hanno fatto la loro partita, , per quello che si è visto in campo il pareggio sarebbe stato il più giusto. E' stata una bella partita dove i ragazzi l' hanno affrontata senza alcun timore reverenziale. A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi per l' ottima prestazione, bisogna lavorare sui dettagli, sono quelli che fanno la differenza, perchè contro avversari come il Lenola al primo errore non ti perdonano. Alla ripresa - chiude   Maurizio Pinti - dirò ai ragazzi che la prestazione è stata ottima e che abbiamo giocato da squadra, tutto questo ci deve dare la consapevolezza che possiamo giocarcela alla pari con tutti. I complimenti fanno piacere ma a me interessano i punti". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie