HERMADA, idee chiare. Il tecnico Pierpaolo Lauretti " Le sensazioni sono buone, faremo bene".

29.09.2025 12:53 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nelle settimana che porta al campionato, le sensazioni suono bene. Una preparazione che è andata nel verso giusto. Insomma l' Hermada è pronta per ben figurare, nel prossimo campionato di Prima Categoria. 

La piazza di Borgo Hermada - afferma il tecnico Pierpaolo Lauretti - mi ricorda tanto quella di Borgo Montello. C'è una grande passione verso la squadra di calcio. Ho sempre lavorato prima di tutto con persone vere, dalle enormi qualità umane. Credere in quello che si fa rimanendo sempre fedele ai propri valori, , questo per me è il calcio. Non solo lavoro ma una palestra di vita. Regole che ho trasmesso in questo periodo di preparazione, cercheremo di fare il nostro campionato, sono altre le formazioni che lo devono vincere Noi saremo pronti per dare il massimo, tirare fuori l' orgoglio e lottare fino in fondo. Per arrivare a questo servirà uno spogliatoio compatto. Il vero segreto di questi campionati è l' unità di gruppo, la compattezza, lo spirito di sacrificio e l' attaccamento alla maglia. Elementi sul quale abbiamo lavorato in questo periodo".

Come si immagina il campionato di Prima Categoria?

" Il verbo immaginare sinceramente non mi piace. La Prima Categoria è uno dei campionati più difficili, un campionato tutto da scoprire, un campionato che anno dopo anno diventa sempre più difficile, non c'è bisogno di immaginazione bisognerà stare sul pezzo. La differenza viene fatta sempre dai valori tecnici. Le sensazioni sono buone, faremo bene".

La sua speranza ?

" Rendere felice i nostri tifosi, già in questo periodo ho visto che seguono con passione la squadra. C'è anche una tifoseria organizzata, difficile da vedere in queste categorie. Iniziamo con la trasferta di Castelforte, sul neutro di San Cosma e Damiano. Sappiamo bene che i campi del sud pontino sono sempre difficili da espugnare"

Pronti per iniziare in casa Hermada senza voli pindarici, ma con una certezza: la passione e voglia di fare bene del suo tecnico Pierpaolo Lauretti e i suoi discepoli. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie